18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tweet dello Schalke04: sfotte il Borussia ultimo e in crisi

Continua a scorrere. Li vedrai presto” è il messaggio comparso sull’account ufficiale del club di Gelsenkirchen con tanto di classifica della Bundesliga.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta contro il Francoforte ha affondato il Borussia Dortmund, precipitato all'ultimo posto in Bundesliga. Una caduta fragorosa per la squadra di Klopp che due anni fa contendeva al Bayern Monaco la Champions e adesso è la ‘cenerentola' della Bundesliga, rischiando addirittura la retrocessione. Un disastro per Klopp (il tecnico ha dichiarato di volersi dimettere), che prova a tenere il timone in pugno adesso che infuria la tempesta. Motivo di giubilo per i tifosi dello Schalke04, il club acerrimo rivale dei gialloneri assieme ai quali sono protagonisti del ‘Derby della Ruhr'. Ebbene a sollevare il polverone questa volta è un tweet tanto ironico quanto ‘cattivo' apparso sull'account ufficiale proprio della società di Gelsenkirchen che, dall'arrivo di Roberto Di Matteo in panchina, ha ripreso a far punti e a scalare posizioni in classifica mentre ai ‘cugini' le cose vanno decisamente male.

La crisi del Borussia. "Continua a scorrere. Li vedrai presto" è il messaggio con tanto di graduatoria che indica il Bayern al comando, lo Schalke al sesto posto e il Dortmund desolatamente ultimo, in 18sima posizione. Dagli applausi meritati per aver sfiorato l'impresa contro la corazzata bavarese nel 2013 allo smarrimento per un trend stagionale che non era nelle previsioni. Undici punti dopo tredici giornate sono la cartina di tornasole del tracollo che ha origine anzitutto dalle cessioni eccellenti che negli ultimi anni hanno depotenziato notevolmente l'organico a disposizione. Via Mario Goetze e Robert Lewandowski (entrambi finiti al Bayern Monaco), con il bomber polacco autore di 74 reti in 131 presenze con il Borussia: due perdite pesanti non del tutto compensate dagli arrivi di Kagawa, dalle prestazioni di Mkhitaryan, Aubameyang, Ramos e Ciro Immobile. Il grave infortunio di Marco Reus alla caviglia ha aggiunto zavorra e peggiorato la situazione.

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views