Tutti vogliono Pogba, ma la Juve fa il prezzo: in estate rifiutati 95 milioni
Tutti vogliono Pogba, ma la Juventus farà il prezzo. Non basteranno 90 milioni, nemmeno 95, probabilmente anche 100 saranno pochi. Le ultime indiscrezioni che arrivano attorno al centrocampista francese fanno intendere che chi vorrà prelevarlo da Torino dovrà davvero svenarsi e riempire le casse bianconere con denaro contante. L'Equipe ha rivelato che la scorsa estate ci aveva provato anche il Chelsea di Mourinho, fallendo miseramente l'obiettivo. Ma anche altri club avevano bussato alle porte della Juventus ew molti altri lo faranno a campionati fermi. Pogba piace e molto a tutti: dalla Francia alla Germania, dalla Spagna all'Inghilterra i top club europei si daranno battaglia.
l'ultimo gossip di calciomercato arriva direttamente dalla Francia: in estate Mourinho aveva richiesto Paul Pogba ad Abramovic per far grande il Chelsea ma l'affare sfumò. I Blues si fecero avanti con una proposta importantissima, di circa 95 milioni, un'offerta giudicata però tardiva sia dalla dirigenza bianconera sia dagli agenti del calciatore. Tutto si fermò perché nessuno era convinto di effettuare uno spostamento così importante in pochi istanti, senza valutare approfonditamente tutte le soluzioni o le eventuali alternative.
Adesso però, si ha l'ulteriore conferma che Paul Pogba vale almeno un assegno a cinque zeri. Non uno di meno. Raiola non si è mai espresso su effettive richieste ma ha sempre sottolineato come il mercato attorno al suo assistito sia sempre in costante fermento. La Juventus dal canto suo non ha mai smentito di avere avuto pressioni e offerte ma la realtà racconta di una società che ha resistito, dando il '10' al giocatore e mantenendolo punto di riferimento del centrocampo.
I tempi potrebbero però essere maturi: il fallimento in Champions ha confermato come la Juve sia comunque lontana dalla supremazia continentale e i nomi delle pretendenti sono alquanto interessanti: oltre al Chelsea – che avrà Conte, grande estimatore di Pogba – ci sono anche Manchester City, Barcellona, Real Madrid e Psg. La creme d'Europa, per puntare in alto. Oltre la Juve.
