Tutti vogliono Lapadula: Juve favorita, Napoli pronto al blitz, outsider Leicester e Lazio
Gianluca Lapadula è al momento il giocatore più conteso d'Italia. E non solo, perché stando ai rumors di mercato all'attaccante del Pescara starebbe pensandoci anche Claudio Ranieri, fresco vincitore di Premier League con il piccolo Leicester delle meraviglie. La Juventus è sul giocatore di origini peruviane da moltissimo tempo ma nelle ultime settimane si è profilato anche un passaggio al Napoli che si sta muovendo su suggerimento di Maurizio Sarri. Di certo non resterà a Pescara dove si è consacrato nell'ultima stagione nel campionato cadetto: proverà a trascinare gli abruzzesi in Serie A imponendosi nei play-off per poi salutare i biancoazzurri per pizze più importanti e obiettivi più prestigiosi.
Juventus, in pole: i bianconeri lo seguono da tempo
La Juventus ha la percentuale più alta delle concorrenti. Solo per il fatto che Marotta e Paratici stanno sul giocatore da diversi mesi e che ai bianconeri Lapadula è sempre stato accostato senza che vi fossero smentite. Anzi, l'attaccante ha sempre sostenuto l'idea di poter vestire un giorno i colori della Vecchia Signora che sta continuando a rifarsi il look e ad abbassare l'età media in rosa. Lapadula, insieme ai vari Ganz Jr e Mandragora, potrebbe essere uno dei colpi green della prossima stagione. Magari da girare per un anno in prestito ma sicuramente tenere sotto contratto.
Napoli, ritorno di fiamma: blitz decisivo
Dietro alla Juventus, però, c'è il Napoli che sull'onda dell'entusiasmo del secondo posto e del record storico di Higuain in campionato con 36 gol in 38 gare, sta valutando l'ipotesi di attingere ancora nel Pescara per trovare un nuovo giocatore che possa aumentare il tasso tecnico del gruppo in mano a Sarri. Un po' come si era tentato un paio di stagioni fa con Verratti, poi finito al Psg, e come si era riusciti con Lorenzo Insigne, terzo lato del triangolo di Zeman completato da Immobile. Un blitz nelle prossime ore potrebbe risultare vincente
Leicester e Lazio, le outsider dietro l'angolo
Infine, le outsider dell'ultima ora, come la Lazio e il Leicester. I capitolini hanno salutato Klose, Matri tornerà al Milan e il futuro di Felipe Anderson e Keita è legato alle proposte che arriveranno. Lapadula potrebbe essere il nome giusto da cui ripartire, in una piazza importante che però sta ricostruendo un progetto tecnico. Poi c'è il Leicester che può contare sulla presenza di Claudio Ranieri, un lasciapassare importante per un giovane ambizioso come Lapadula che potrebbe avere così anche un ‘appoggio' nella sua avventura estera. E poi, proprio Lapadula corrisponderebbe all'identikit del giocatore cercato dal Leicester: non una stella ma un giocatore che può diventare utile alla causa delle Foxes.