Tutti pazzi per Walace: Juve, Inter e Napoli pronte all’asta per il mediano

Walace Souza da Silva è un nome di cui sentiremo parlare a lungo. Meglio conosciuto solamente come Walace, il centrocampista del Gremio ha già bruciato le tappe finendo per conquistare le attenzioni di numerosi club del Vecchio Continente. Il classe ’95 si è reso protagonista di un rendimento in crescendo che gli ha permesso di diventare uno dei perni della sua squadra. Gli osservatori dei club, soprattutto italiani, si sono già mobilitati per lui, provando a sondare il terreno per un’eventuale valutazione che attualmente dovrebbe aggirarsi sui 9 milioni di euro.
La Juventus ad esempio avrebbe già inviato i suoi osservatori per monitorare le prestazioni del mediano che in precedenza era stato seguito anche dalla Fiorentina. I bianconeri con l'ultimo colpo Ganz, hanno dimostrato di essere ancora una volta tra i club più attenti ai giovani talenti, potenziali campioni del futuro. La concorrenza per il 21enne però è davvero aspra visto che nelle ultime settimane si sono mosse anche l’Inter e il Napoli, entrambe alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche di Walace. L’asse di mercato Italia-Brasile dunque è caldissimo, anche se le nostre portacolori dovranno fare i conti anche con i club stranieri: il Daily Mirror ha svelato il forte interesse del Tottenham nei confronti del brasiliano che piace molto anche in Spagna a Valencia, Siviglia, Barcellona e Real.
Insomma tutto lascia presagire una vera e propria super asta, con il prezzo di Walace che è destinato ad aumentare sensibilmente. D’altronde il giovane calciatore ha dimostrato di avere numeri importanti. Cresciuto nelle giovanili dell’Avaì, Walace è approdato al Gremio nel 2013/2014 iniziando a mettersi in mostra e conquistando così un posto da titolare inamovibile in prima squadra. Forte fisicamente, Walace è capace di unire qualità, quantità e soprattutto duttilità, visto che oltre a poter giocare davanti alla difesa, all’occorrenza può indossare i panni del centrale nel pacchetto arretrato. Un giocatore dunque moderno che non può che piacere dunque ai top club d'Europa pronti a scatenare per lui una super asta.