video suggerito
video suggerito

Tutta Manchester contro Carlos Tevez, la sua faccia sui camion della spazzatura (VIDEO)

Curiosa iniziativa dei tifosi delle due squadra di Manchester. Quelli dello United e del City denigrano il loro ex beniamino.
A cura di Mattia Sparagna
227 CONDIVISIONI
Carlos Tevez

Incredibile ma vero, potrebbe restare nella storia questo avvicinamento tra tifosi del Manchester City e del Manchester United. Infatti le due squadre, da sempre acerrime nemiche per il "controllo" calcistico della città, sembrano aver avuto la stessa "disavventura", ovvero quella di avere in squadra Carlos Tevez.

L'attaccante argentino che durante la prima stagione sia in maglia Reds che con quella dei citizens ha sempre fatto bene, ha peggiorato le sue performance e il suo comportamento con il passare del tempo. Prima i tifosi del Manchester United hanno subito il temperamento dell'Apache argentino e dopo i cugini del Manchester City, che prima lo hanno acclamato godendo delle sue prodezze, ma successivamente lo hanno visto trasformarsi in una sorta di peso morto per la squadra. Insomma, da idolo a calciatore relegato in un cantuccio della panchina da rispolverare quando mancano solo pochi minuti alla fine della partita, così è terminata l'avventura con lo United e così sembra terminerà anche quella con la squadra allenata da Roberto Mancini. I tifosi di entrambe le squadre di Manchester si sono "uniti" in una singolare forma di protesta o meglio di denigrazione nei confronti dell'argentino. La faccia di Tevez piazzata su di un camion della spazzatura (pittato di rosso e celeste, i due colori delle squadre di Manchester) che gira per la città raccogliendo le maglie numero 32, di entrambe le squadre, con il nome di Tevez sulle spalle.

Per quanto riguarda la sua ultima avventura, proprio il pessimo rapporto con il tecnico jesino è il principale motivo per cui il numero 32 ex West Ham, Corinthians e Boca Juniors potrebbe lasciare Manchester. Carlos Tevez ha definitivamente rotto il rapporto, per altro già incrinato, con Mancini durante la trasferta di Monaco di Baviera. In quell'occasione, con la squadra in svantaggio Tevez poteva essere una pedina fondamentale per il City e l'ex tecnico interista lo sapeva bene. Chiedendogli di riscaldarsi velocemente e ricevendo il rifiuto, Mancini si è visto costretto a rompere ogni tipo di possibilità di ricucitura del rapporto con l'argentino con cui, in realtà, non ha mai legato sin dal primo momento.  Dopo il rifiuto di entrare in Bayern Monaco-Manchester City è parso chiaro a tutti che Carlos Tevez aveva necessità di trovare una nuova sistemazione. Una tra le più plausibili sembra essere l'Inter che non ha mai nascosto l'interesse per l'attaccante argentino anche se l'operazione non sembra facilissima per Branca e i dirigenti nerazzurri. Altra possibilità per Tevez sarebbe il ritorno in Brasile, di nuovo con la maglia del Corinthians; quest'ipotesi è stata suffragata dalle parole del presidente del club che ha definito un ritorno gradito quello dell'ormai ex giocatore del Manchester City.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views