3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, Podolski medita l’addio: dalla Cina è arrivata la ricca offerta del Guangzhou

L’ex squadra di Marcello Lippi è sulle tracce del tedesco, per il quale ha già avanzato un’offerta di 20 milioni di euro al Galatasaray. Al giocatore, invece, andrebbero 9 milioni di euro all’anno.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte, nel corso degli ultimi giorni, aveva avvisato tutti: "L'enorme potenza del mercato cinese è un pericolo per tutti i club del mondo". La ricchezza dei club orientali, si è infatti abbattuta per l'ennesima volta sull'Europa del calcio con due mega offerte cinesi nelle ultimissime ore. Dopo aver tentato Arda Turan, così almeno dicono i quotidiani turchi, con un'offerta da capogiro (50 milioni per 3 anni), il Guangzhou Evergrande si è esposto ufficialmente anche con il Galatasaray offrendo 20 milioni di euro alla dirigenza di Istanbul per il cartellino di Lukas Podolski e un ingaggio di ben 9 milioni di euro all'ex attaccante di Bayern, Arsenal e Inter. Davanti ad un'offerta così "generosa", secondo il quotidiano tedesco "Bild", sia il Galatasaray che il tedesco (che ha una contratto fino al 2018) sanno preso tempo per valutare attentamente la proposta cinese.

Anche Di Maria in Cina?

In caso di trasloco nella Chinese Super League, per Lukas Podolski sarebbe la sesta maglia in carriera e la quarta esperienza lontano da casa, dopo quelle in Inghilterra, Italia e Turchia. Al momento tesserato con il Galatasaray, con il quale ha fino ad ora collezionato 12 presenze tra campionato e coppe realizzando 6 gol e tre assist, Podolski potrebbe dunque raggiungere Carlitos Tevez e Oscar: gli ultimi due grandi campioni acquistati dallo Shanghai Shenhua e dallo Shanghai SIPG: la squadra che nel 2016 ha acquistato anche l'altro brasiliano Hulk e che è allenata da Villas-Boas. Sarà un campionato a cinque stelle, dunque, il prossimo che verrà giocato in Cina. Un torneo che, probabilmente, vedrà arrivare altri grandi nomi del calcio internazionale. L'ultimo in procinto di trasferirsi in Oriente potrebbe essere Angel Di Maria che, dopo un inizio di Ligue 1 particolarmente difficile, non si sta allenando con il Paris Saint-Germain per motivi personali.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views