4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tuchel mette in panchina Buffon: “Areola in pole per essere il titolare del Psg”

L’allenatore del Paris Saint Germain ha fatto il punto sulle gerarchie dei portieri promuovendo a titolare Areola. E’ il classe 1993 il favorito per la porta con buona pace di Buffon che potrà essere utile alla causa e aiutare il suo giovane collega nel percorso di crescita: “Sono anche certo che Alphonse non sarà bravo nonostante Gigi ma grazie a Gigi”.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Chi sarà il portiere titolare del Psg nella stagione 2018-2019? Fino a poche settimane fa, le gerarchie sembravano più definite con Gigi Buffon, colpo del mercato estivo dei Bleus, pronto ad accomodarsi tra i pali e Alphonse Areola destinato a raccogliere "le briciole", per una situazione simile a quella verificatasi l'anno scorso alla Juventus tra la grande gloria italiana e Szczesny. E invece mister Tuchel ha confermato nella sua ultima uscita davanti ai microfoni, quanto già messo in pratica in campo nelle ultime due partite: è Areola da considerare al momento il primo portiere del Psg, con buona pace di Buffon

Immagine

Areola portiere titolare del Psg, ecco perché Tuchel lo preferisce a Buffon

Dopo le prime uscite stagionali, e le prime due partite di Ligue 1 (oltre alla sfida di Supercoppa vinta contro il Monaco) da titolare Buffon ha lasciato il posto tra i pali del Paris Saint Germain ad Alphonse Areola. Una scelta che l'allenatore della squadra campione di Francia sembra intenzionato a portare avanti, e non solo nella fase iniziale della Champions dove Buffon dovrà osservare 3 turni di squalifica per l'infuocato post Real-Juve. Queste le parole dell'allenatore tedesco ai microfoni di RMC Sport che giustifica anche la sua decisione legata anche alla storia personale di Areola: "Areola? La decisione non è definitiva ma gli ho detto che è in pole per essere il numero uno. Arriva dal centro di formazione del club, il Psg è tutto per lui. Vuole assolutamente mettersi alla prova. Dobbiamo essere orgogliosi di avere giocatori di questa natura, abbiamo bisogno di giocatori che incarnino lo spirito della società".

Quale sarà il ruolo di Buffon nel Psg

E Buffon? Quale sarà dunque il destino dell'ex portiere della Juventus e della Nazionale al Psg? Per Tuchel Gigi è consapevole dei ruoli e potrà essere utile alla causa, aiutando anche Areola nella crescita professionale alla luce dei 15 anni di differenza tra i due: "Con Gigi abbiamo una situazione diversa, è una leggenda, un idolo di Alphonse che è al suo fianco. Entrambi i giocatori hanno personalità molto marcate, dovremo chiarire le cose. Gigi lo sa, Alphonse anche, che in questa situazione bisogna essere intelligenti e generosi e sono sicuro che andrà bene. E sono anche certo che Areola non sarà bravo nonostante Gigi ma grazie a Gigi".

Tuchel non è soddisfatto al 100% del calciomercato del Psg e avverte Mbappé

L'ex allenatore del Borussia Dortmund dunque si è dimostrato molto deciso sulla situazione portieri del Paris Saint Germain. Pochi giri di parole anche sul capitolo calciomercato da parte del mister che non si è detto soddisfatto al 100% di quanto fatto dal suo club. Ecco il perché: "Il mercato? A essere sincero, non sono soddisfatto al 100%. E' il segreto di Pulcinella che stavamo cercando un numero 6, un sostituto di Thiago Motta. Ma se sei il Psg, cerchi un giocatore di talento, di grande personalità e non abbiamo potuto fare nulla e alla fine è  scaduto il tempo. Ma abbiamo assoluta fiducia in questo gruppo, 100%". In chiusura una battuta su Mbappé protagonista di un avvio di stagione dai due volti, dopo l'espulsione costatagli 3 turni di squalifica: "Deve solo stare attento a non montarsi la testa, a crescere tatticamente e prendere consapevolezza dell'importanza del lavoro quotidiano in allenamento".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views