video suggerito
video suggerito

Trofeo Tim, Juventus-Milan 1-1, Diego risponde a Ronaldinho. I rigori premiano il “Diavolo”.

Nella seconda partita del triangolare che assegna il Trofeo Tim pareggio fra bianconeri e rossoneri. In rete due brasiliani, splendida la rete del milanista. Si arriva ai tiri dal dischetto, dove Amauri e Pepe sbagliano e regalano il successo agli avversari.
A cura di Jacopo Giove
9 CONDIVISIONI
Ronaldinho

BARI. Nel secondo match del Trofeo Tim tocca al Milan di Massimiliano Allegri. Nella prima partita l'Inter batte 1-0 la Juventus grazie a Sneijder e quindi sono i bianconeri i primi avversari del "Diavolo". Dopo la deludente prestazione contro i nerazzurri Gigi Del Neri cambia parecchio (ma quasi sempre si presentano due schieramenti diversi per le due mini-partite da quarantacinque minuti) propronendo in attacco Amauri con Diego a supporto e Marchisio a centrocampo. Nel Milan assieme a Ronaldinho e Borriello c'é anche Odumandi.

La "Vecchia Signora" sembra ritrovarsi e gioca decisamente meglio, di conseguenza a mettersi in mostra stavolta é Amelia, che salva su Diego e dopo compie un intervento straordinario negando a Lanzafame la gioia del gol (il numero uno rossonero é stato senza dubbio uno dei migliori del pre-campionato). Il Milan arranca, non produce un gran gioco e sembra piú che altro cercare di trovare il ritmo, ma come un lampo a ciel sereno arriva la rete: dopo la prodezza di Sneijder arriva quella di Ronaldinho, che lanciato da Odumandi raccoglie da posizione defilata e batte l'ex Storari con un tiro da applausi.

La Juventus va vicinissima al pareggio con Amauri, che peró spreca una buonissima occasione da posizione invitante, ma lo trova poi poco dopo la mezz'ora con Diego, che servito magistralmente da Lanzafame batte Amelia e riequilibra le sorti del match. Negli ultimi minuti c'é poco da segnalare e le due squadre arrivano ai calci di rigore, dove Pepe ed Amauri falliscono le proprie conclusioni.

L'Inter é in testa con tre punti, segue il Milan a due, mentre la Juventus chiude mestamente con un solo punto ed é ultima nel triangolare. Adesso il derby milanese deciderá l'assegnazione del trofeo.

Jacopo Giove

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views