Trofeo Tim, Inter-Milan 0-0, ai rigori vincono i nerazzurri che conquistano la coppa
BARI. L'ultima sfida del Trofeo Tim che si gioca al "San Nicola" di Bari é quella decisiva. Nel primo incontro l'Inter batte la Juve 1-0 grazie a Snejider e nel secondo il "Diavolo" vince ai rigori sui bianconeri, quindi é il derby di Milano che regala il trofeo ad una delle due squadre. Benitez ed Allegri presentano due undici imbottiti di riserve, ma nel Milan c'é in attacco Superpippo Inzaghi, che dopo pochi minuti si rende subito pericoloso nell'area di rigore avversaria.
Il match é tutt'altro che scoppiettante, le due squadre non sembrano disposte a farsi male. Occasioni da gol clamorose non ce ne sono, il ritmo é blando e la condizione non é ancora quella ottimale. I due allenatori sembrano non voler scoprire le proprie carte in questo confronto diretto e lo spettacolo non ne beneficia. L'Inter non é pungente come nel primo match e la difesa rossonera non corre eccessivi rischi, riuscendo sempre a contenere le iniziative avversarie. Nel Milan Huntelaar non riesce ad incidere mentre convince sempre piú il tedesco Merkel.
Nessun gol nei quarantacinque minuti di gioco, si arriva ai calci di rigore dove si sbaglia tanto, ma i nerazzurri sono meno imprecisi e l'errore decisivo é quello di Ronaldinho. Sesto Trofeo Tim per l'Inter, che si conferma ancora una volta la vera squadra da battere. Buone indicazioni peró anche per il tecnico rossonero Allegri.
Jacopo Giove