video suggerito
video suggerito

Trofeo Tim, Inter-Juventus 1-0, decide una perla di Sneijder

Nel primo match del triangolare i ragazzi di Rafa Benitez battono di misura i bianconeri grazie ad una prodezza dell’asso olandese. Del Piero e Trezeguet non creano pericoli, nerazzurri decisamente in condizione migliore. Ottimo Manninger.
A cura di Jacopo Giove
264 CONDIVISIONI
Wesley-Sneijder

BARI. Torneo amichevole, ma fino ad un certo punto, visto che l'inizio del campionato di Serie A é sempre piú vicino. Al "San Nicola" di Bari, nel primo match del triangolare che assegna il Trofeo Tim, appuntamento oramai abituale del calcio estivo ed importante test pre-campionato, si affrontano Inter e Juventus. Nei nerazzurri (il team che ha vinto piú volte il trofeo, ben cinque) c'é in campo il giovanissimo nigeriano Nwankwo, che Benitez vuole lanciare. Gigi Del Neri si affida alla coppia "storica" composta da "Pinturicchio" Del Piero e David Trezeguet, con l'austriaco Manninger a difendere i pali. Proprio l'estremo difensore é il protagonista del primo quarto d'ora, opponendosi benissimo alle conclusioni di Pandev e Maicon, visto che l'Inter spinge maggiormente ed appare piú in palla.

La gara non é intensissima, la Juve si vede poco, ci prova Pepe ma é impreciso, mentre dall'altro lato Cambiasso sfiora il gol con un tiro di poco fuori. Per sbloccare la situazione ci vuole una prodezza, che arriva al ventiseiesimo: Wesley Sneijder si accentra palla al piede e lascia partire un gran tiro che termina la sua corsa in fondo al sacco. I bianconeri non riescono a reagire, in attacco sono praticamente nulli e non creano pericoli nei sedici metri avversari, mentre ancora Manninger si supera sulla conclusione del macedone Pandev.

Con questo successo l'Inter incamera i tre punti, mentre la Juve rimane a zero e sará impegnata nel secondo match del Trofeo Tim contro il Milan di Allegri.

Jacopo Giove

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views