29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trofeo Berlusconi: il San Lorenzo con il Papa, il Milan con il Diavolo

Simpatico scambio di battute tra le due società su Twitter.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto per il Trofeo Berlusconi 2014: dopo un anno di inattività, torna il trofeo che dal 1991 vede contrapposto il Milan ad un'avversaria per l'assegnazione del trofeo in memoria del padre di Silvio Berlusconi. Il "Luigi Berlusconi" si è disputato quasi sempre tra Milan e Juventus, con le eccezioni delle edizioni 1992, 1993 e 1994, dove a sfidare i rossoneri furono rispettivamente Inter, Real Madrid e Bayern Monaco (tutte sconfitte dal Milan). Poi, la lunga sfida con i bianconeri: il bilancio vede il Milan avanti per 12 successi a 10 sulla Juventus. Quest'anno l'avversaria di turno sarà il San Lorenzo, che diventa così la prima squadra extra-europea a contendersi il trofeo. Calcio d'inizio a San Siro il 5 novembre alle 20.30.

Ma proprio la presenza del San Lorenzo ha permesso alle due società di scambiarsi dei simpatici sfottò su Internet: sul profilo internet del San Lorenzo è apparsa infatti una foto del Papa, notoriamente tifoso della squadra sudamericana. Immediata la replica del Milan, che dalla sua ha il popolare Diavolo rossonero come simbolo della squadra, non certo un "amico" del Santo Padre. Un modo come un altro, quello di mettere a confronto il Diavolo e l'Acquasanta, di eccitare la piazza, dopo le deludenti prestazioni del Milan in campionato: solo ieri, i rossoneri hanno incassato un brutto 2-0 interno da un Palermo non certo irresistibile ma capace di andare a fare un'onesta partita a San Siro e meritarsi la vittoria. Alla fine, i fischi dei tifosi rossoneri riecheggiavano in uno stadio semi-deserto: possibile che mercoledì sera la contestazione continuerà. O comunque che, rispetto agli altri anni, i tifosi saranno davvero al minimo: i 63.143 tifosi della prima edizione, così come i 41.302 di quella del 2012, saranno sicuramente un ricordo.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views