29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tris del Bologna al Chievo: Pulgar e Dijks portano Mihajlovic a +2 sull’Empoli

Erick Pulgar e Mitchell Dijks allontanano la zona retrocessione per il Bologna e permettono ai rossoblù di lasciare la terz’ultima posizione portandosi a +2 sull’Empoli. Dopo la brutta figura contro l’Atalanta, gli uomini di Mihajlovic hanno disputato una buona gara ma a macchiare la gara del Dall’Ara sono gli episodi, alquanto dubbi, che hanno portato ai due rigori decretati da Pairetto.
A cura di Vito Lamorte
29 CONDIVISIONI

Il Bologna crede nella salvezza e lo dimostra in maniera molto pratica nel Monday Night della giornata numero 31 della Serie A battendo per 3-0 il Chievo Verona. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha comandato la gara dall'inizio alla fine: una doppietta su rigore di Pulgar e il goal di Dijks nel finale fanno risorgere i felsinei dopo la debacle di Bergamo di giovedì scorso e questi 3 punti permettono di superare l'Empoli e piazzarsi al quartultimo posto. Per i clivensi manca solo la "matematica" per la retrocessione in Serie B e, come già detto in altre situazioni, l'annata per la squadra di Mimmo Di Carlo è nata sotto una cattiva stella ed è proseguita, se possibile, in maniera peggiore.

Dopo un primo tempo in cui nel Bologna si è visto un grande Riccardo Orsolini, che ha sfiorato più volte il goal e uno se l'è visto annullare dal VAR, nella ripresa ha avuto come protagonista il centrocampista di fiducia di Mihajlovic Erick Pulgar: il cileno ha trasformato due calci di rigore e ha permesso al Dall'Ara di esultare dopo la paura di non riuscire a sbloccare l'incontro dei primi 65′. Da rivedere le azioni che hanno portato ai due penalty per i rossoblù fischiati da Pairetto perché gli interventi di Andreolli e Bani non sembrano così evidenti da meritare la massima punizione, soprattutto vista la presenza del VAR. Nel finale è arrivato anche il tris con Mitchell Dijks, che ha sfruttato al meglio l'assist di Nicola Sansone e ha battuto per la terza volta Sorrentino.

Erick Pulgar ha dedicato i goal al fratellino.
Erick Pulgar ha dedicato i goal al fratellino.

Anche questa sera i rossoblù hanno mostrato di essere molto bravi a costruire ma di non essere molto concreti negli ultimi 16 metri: alla fine la vittoria è meritata ma serve un po' più di praticità nella fase offensiva. Il Bologna aveva vinto due delle ultime nove sfide di Serie A contro il Chievo (4N, 3P) e aveva tenuto la porta inviolata solamente due volte nel parziale: quella con i clivensi era un ostacolo davvero difficile per i ragazzi di Mihajlovic che, però, hanno dimostrato di volere a tutti i costi questa salvezza d0po una prima parte di stagione non brillante.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views