Morata e Lukaku. I grandi bomber acquistati in estate da Conte e Mourinho trascinano Chelsea e Manchester United, che nella sesta giornata della Premier League vincono fuori casa, anche se in modo molto diverso. Conte batte 4-0 lo Stoke, mentre lo United si impone di misura sul Southampton. Cinquina del Manchester City, che lascia ancora a zero punti il Crystal Palace.

Tripletta di Morata in Stoke-Chelsea.

Giocare in casa dello Stoke City non è mai semplice, ne sanno qualcosa anche l’Arsenal e il Manchester United, stoppate quest’anno dalla squadra di Mark Hughes. Il Chelsea ha l’approccio giusto e dopo un’ottantina di secondi è già in vantaggio, gol di Morata che inizia così una giornata fantastica. Lo Stoke attacca dopo lo 0-1, il Chelsea sa soffrire e colpisce al momento giusto con Pedro. Nel finale i ‘Potters’ attaccano, si scoprono e fanno la felicità di Morata che firma la sua prima tripletta in Premier. 6 gol in 7 partite con i Blues per l’ex juventino.

Il solito Lukaku e lo United va.

Basta un gol al 20’ del primo tempo di Romelu Lukaku al Manchester United, che con una super difesa conserva il vantaggio sul Southampton e sale così a 16 punti in classifica. Il belga con questa rete è già giunto a otto gol con la maglia dei Red Devils. Mourinho resta affiancato al Manchester City.

5-0 del City al Palace di Hodgson.

Fatica più del previsto per realizzare il gol del vantaggio, ma quando si rompono gli argini il Manchester City dilaga. Guardiola batte 5-0 Hodgson e continua la sua marcia vincente ricca di gol. Sané firma l’1-0 nel finale del primo tempo, Sterling mette a segno una doppietta nella ripresa, il poker lo firma il solito Aguero, il punto esclamativo lo mette Delph. Nelle ultime cinque partite, coppe comprese, il City ha messo a segno ventidue reti.

Doppietta di Kane, il Tottenham vince il derby.

A Wembley in campionato gli Spurs non vincono, ma fuori casa si impongono da grande squadra. Contro il West Ham il Tottenham alza il ritmo nel momento giusto e nel finale del primo tempo segna due volte con Harry Kane, bomber fenomenale che nei derby si esalta. Eriksen è l’autore del 3-0 che all’apparenza chiude l’incontro, ma gli Hammers riescono ad accorciare con il ‘Chicharito’ Hernandez prima di segnare nel finale con Kouyate e fino al 97’ cercano il gol del pari.

I risultati della 6a giornata.

West Ham-Tottenham 2-3, Burnley-Huddersfield 0-0, Everton-Bournemouth 2-1, Manchester City-Crystal Palace 4-0, Southampton-Manchester United 0-1, Stoke City-Chelsea 0-4, Swansea-Watford 1-2, Leicester-Liverpool, Brighton Hove&Albion-Newcastle domani, Arsenal-West Bromwich Monday Night.

Classifica.

Manchester City, Manchester United 16; Chelsea 13; Tottenham, Watford 11; Newcastle*, Huddersfield, Burnley 9; Liverpool, West Bromwich, Southampton 8; Arsenal*, Everton 7; Swansea, Stoke City 5; Leicester*, Brighton Hove&Albion, West Ham 4; Bournemouth 3; Crystal Palace 0.