video suggerito
video suggerito

Trezeguet ha il cuore bianconero: i due titoli tolti sono un’ingiustizia, e gli interisti lo sanno

David Trezeguet, dalla Spagna dimostra di avere il DNA bianconero e di essere pronto a tornare a Torino per festeggiare un’eventuale vittoria della Juventus.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
bs27

La carriera di Trezeguet, si chiuderà in Spagna nell'Hercules, squadra di Alicante città natale di sua moglie. Eppure il cuore del bomber franco-argentino è rimasto a Torino, e batterà sempre per quella "Vecchia Signora" che a suon di gol ha portato tante volte alla vittoria, e che tanta fiducia ha sempre riposto nell'attaccante transalpino.

Ecco perchè Trezeguet, parla ancora da bianconero raccontando i suoi stati d'animo, le sue emozioni, ma anche la sua voglia di difendere quella maglia da lui indossata tantissime volte: ""Rimarrò per sempre tifoso della Juve. Anzi, il giorno in cui la squadra bianconera vincerà lo scudetto andrò a Torino e chiederò alla famiglia Agnelli di inventare una maglia con la terza stella. E sarò il primo ad indossarla – ha detto Trezegol -. I due titoli che ci hanno tolto sono stati una clamorosa ingiustizia. Lo penso io, lo pensa chi ama la Juve, ma ne sono convinti anche i giocatori dell’Inter con i quali ho parlato. Andate a riguardare le immagini di quei campionati. Andate a riguardare i nostri gol. Non c’era trucco. L’unico trucco è che eravamo più forti. Sono cresciuto nel mito dell’Avvocato. Quando veniva al campo eravamo tutti imbambolati. Come se lui avesse vinto 10 mondiali, 10 Champions, 10 scudetti. Andrea Agnelli dovrà ricreare la stessa magia con i più giovani".

Parole chiare quelle di David, che nella sua esperienza italiana, ha preferito sempre vivere lontano dalle telecamere in maniera schiva e riservata. In conclusione doveroso un pronostico sul campionato e un pensiero al suo gemello Del Piero, che aveva salutato Trezeguet con una bellissima lettera: "Si riparte quasi da zero. Una scelta coraggiosa. Però bisogna avere il coraggio di dire alla gente bianconera che ci vorrà un po’ di tempo per tornare a essere la squadra da battere. Da amico della Juve penso che sarebbe bellissimo riconquistare la Champions e centrare l’Europa League. Sarebbe una stagione da dieci. Lo scudetto è pane per Inter e Milan – ha aggiunto Trezeguet -. Ai nuovi bianconeri dico: guardate Del Piero. Ale è la Juve. Basta vedere la sua serietà, la sua voglia di vincere. Lui per me è stato un amico vero. Insieme abbiamo segnato raffiche di gol, ci siamo divertiti. In campo e fuori. Tra l’altro credo che pagherebbe di tasca sua per vincere un trofeo importante con la maglia bianconera prima di chiudere la carriera.

Marco Beltrami

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views