Trezeguet consiglia Mourinho alla Juventus: la gente è stanca di non vincere
David Trezeguet e la Juventus, una storia d'amore destinata a non finire mai e che nel futuro potrebbe riservare moltissime sorprese, sopratutto quando la carriera calcistica del bomber si concluderà
Soffre e non poco il centravanti per le attuali condizioni della Juve, sulla quale ha le idee molto chiare: "La Juve mi fa soffrire perché non riesce a ingranare e vincere titoli. Per quello che ha speso mi aspettavo di più – Trezeguet su Tuttosport -. Mi permetto di dare un piccolo consiglio: per vincere servono campioni abituati a vincere, con una mentalità vincente. Gente a cui non devi spiegare, ma sa già come si arriva in alto. Farei stare per ore i nuovi giocatori in sede a vedere i trofei: così capiscono dove giocano. Con giocatori che si accontentano del quarto posto alla Juve non si va avanti. Sono cose che Agnelli sa".
Infine anche un consiglio su chi potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus nella prossima stagione, per riportarla a vincere: "Servono almeno altri tre nomi per tornare a vincere. Su chi puntare non saprei, l’importante è che siano abituati a trionfare. L’esempio è il Milan: con Ibra è andata sul sicuro. Meglio una stella, che otto normali – ha aggiunto -. Mourinho nuovo allenatore? E' normale pensarci, la gente è stanca di non arrivare prima, dunque accetterebbe anche un ex interista. Sono d’accordo. Mourinho lo vedrei benissimo, sarebbe determinante come lo è stato con Chelsea, Inter e ora Real. E’ uno che se si muove lo fa solo per vincere: sarebbe così anche alla Juve. Ovviamente vorrebbe dei giocatori di livello. Ma è quello di cui hanno bisogno tutti i grandi club per primeggiare".