Tredici arresti dopo il derby Manchester

Ieri a Manchester si è giocato un bellissimo derby. Lo United, dopo due sconfitte consecutive, è tornare a vincere contro il City e lo ha fatto modo migliore. Perché Van Persie ha segnato il gol decisivo al 92’! Dopo il gol dell’olandese, però, è successo il finimondo. Un tifoso ha lanciato una monetina in campo ed ha colpito in pieno volto Rio Ferdinand. Poco dopo un invasore ha provato a raggiungere proprio Ferdinand, ma è stato bloccato da Joe Hart. Oggi la polizia di Manchester ha arrestato tredici persone, che dovranno comparire in tribunale il 4 gennaio. L’ispettore Steve Howard ha detto che le indagini non sono finite, anche perché non è stato ancora identificato colui che ha colpito Ferdinand:
Stiamo continuando ad indagare e, con la collaborazione del club, siamo determinati a portare il responsabile davanti alla giustizia.”
Matthew Scott, il tifoso dei ‘Citizens’ bloccato da Hart, si è scusato per il suo gesto, ma le sue scuse non lo riporteranno tanto rapidamente in uno stadio inglese:
Mi vergogno delle mie azioni, ho deluso me stesso, la mia famiglia, gli altri tifosi e il Manchester City. Intendo scrivere personalmente a Ferdinand per esprimere il mio rammarico e presentare le mie scuse a lui, allo United e ai suoi tifosi.”