8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Ibrahimovic e il record di gol di Messi c’è Victor Valdes

L’attaccante svedese è ad una sola rete dalle 51 messe a segno da Lionel Messi nel 2016: nella gara contro il Middlesbrough potrebbe eguagliare o battere l’ex compagno. Tra Zlatan e il record di reti c’è l’ostacolo Victor Valdes, ex compagno dei bomber più prolifici dell’anno.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

Non ci sono limiti per Zlatan? Sembra essere davvero così. Ibrahimovic oggi pomeriggio proverà a battere il record di Lionel Messi e diventare il giocatore con più reti in tutto l'anno 2016. L'attaccante svedese del Manchester United nella giornata di Premier League che si gioca il 31 dicembre potrebbe superare il record di goal del suo ex compagno di squadra al Barcellona. Lionel Messi ha realizzato 51 goal in dodici mesi mentre Ibracadabra è fermo a 50 tra Paris Saint-Germain e Manchester United: la partita di oggi pomeriggio contro il Middlesbrough potrebbe regalare questo ennesimo record a Zlatan.

Immagine

La curiosità più divertente è che il porterei del Boro è Victor Valdes, numero uno del Barcellona per diversi anni che ha giocato sia con Ibrahimovic che con Messi: sarà lui ad avere l'ultima parola sul record di reti del 2016. Dopo le dichiarazioni al miele sull'ex compagno al Barcellona ("Messi è unico. Non so se vedremo un altro giocatore fare ciò che fa lui, ha il suo stile e non credo sia possibile emularlo") adesso Zlatan proverà a togliergli il record di reti annuale. Ci riuscirà?

I numeri a confronto

Dal suo approdo a Manchester Ibra ha realizzato 17 goal a cui vanno aggiunti i 33 dei primi sei mesi dell'anno con la squadra parigina: finora lo svedese ha eguagliato il suo record con 50 reti del 2002, quando vestiva la maglia dell'Ajax. Lionel Messi ha chiuso l'anno con 51 goal sommando i 29 da gennaio al termine della stagione e i 22 che ha messo insieme da agosto a ora: tra gennaio e giugno, l'argentino ha segnato 21 goal in campionato, 5 in Copa del Rey e 3 in Champions League mentre dall'inizio della stagione 2016/17 il bilancio si attesta sulle 12 reti in campionato e 10 in Champions League.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views