Totti racconta De Rossi: “Abbiamo portato Roma sul tetto del mondo”
Non è un giorno come gli altri per la Roma e i tifosi giallorossi. Questa sera Daniele De Rossi giocherà la sua ultima gara con la squadra della Capitale e Francesco Totti, prima idolo e poi compagno di squadra del centrocampista di Ostia ha voluto raccontare DDR. I due sono stati gli idoli e i simboli della Roma e della "romanità": una vita calcistica insieme, due fratelli dentro e fuori dal campo che hanno mostrato spesso il loro legame forte. L'ex Pupone, attuale dirigente giallorosso, ha voluto rivivere alcuni momenti trascorsi in tanti anni di ritiri, partite, allenamenti, trasferte, momenti belli e brutti attraverso dieci foto. Totti ha gli occhi lucidi e la voce rotta dall'emozione e quando si trova di fronte all'immagine della finale dei Mondiali a Berlino afferma: "Siamo riusciti a portare Roma anche sul tetto del Mondo con l'Italia". Totti è visibilmente emozionato perché la sua strada e quelle di Daniele si divideranno per la prima volta dopo quasi vent'anni:
Abbiamo condiviso tante cose belle e brutte, ma penso che questa è la cosa più bella: cresce i nostri figli insieme, vederli uscire da scuola, portarli sul pulmino, sperando che loro possano fare il nostro percorso di amicizia.
Totti: Oggi è un giorno triste, si chiude un altro capitolo
L'ex capitano poche ore dopo l'annuncio congiunto del club e di Daniele De Rossi ha espresso la sua opinione su Instagram. Francesco Totti ha così salutato l'amico ed ex compagno con un toccante messaggio pubblicato sul suo profilo ufficiale:
Oggi è un giorno triste. Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia dell’As Roma, ma soprattutto di Roma…della nostra Roma – ha scritto Francesco Totti – In questi anni ne abbiamo passate tante insieme, siamo cresciuti insieme, diventando prima di tutto uomini, poi calciatori, per poi infine diventare genitori. Ma sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato.