video suggerito
video suggerito

Totti ‘Nerone’, la stampa spagnola attacca il capitano della Roma

Sport.es ha deciso di scagliarsi contro il capitano della Roma, reo di essersi incamminato in una lunga crociata contro Luis Enrique.
A cura di Giuseppe Senese
146 CONDIVISIONI
Totti Nerone

La stampa spagnola dimostra di esser ancora legata alla figura di Luis Enrique, difeso a spada tratta contro gli attacchi dell'ambiente romano e di Francesco Totti. Il tecnico giallorosso, dopo l'eliminazione dall'Europa League e in seguito alle continue esclusioni del capitano, ha ricevuto la bocciatura definitiva proprio da Totti, il quale ha esternato tutta la sua rabbia con atteggiamenti provocatori ed espressioni tutt'altro che soddisfatte.

Il sito Sport.es non avrebbe affatto gradito tali attacchi, etichettando il capitano della Roma come il "Nerone" della situazione:

Totti è come Nerone, un personaggio capace di incendiare un club intero. Il capitano della Roma viene visto come un Dio, ma in questa guerra nella città eterna che sembra senza ritorno, i tifosi cominciano a rendersi conto che la caparbietà di Totti è una condanna per il futuro di un club che con il "seguace di Guardiola" può cambiare in meglio.

Parole forti, che verranno probabilmente replicate dal giocatore, o addirittura dalla stessa società capitolina. Anche ai tempi di Ranieri venne messa in scena una diatriba simile: l'ex tecnico della Roma fu aspramente criticato dall'ambiente proprio per aver spesso utilizzato Totti esclusivamente in brevi scorci di gara, alimentando di mese in mese l'insofferenza di una piazza intera nei confronti del proprio allenatore. Il nuovo allenatore della Roma, di conseguenza, avrà il suo bel da fare per riguadagnare la fiducia dei tifosi, ma il dilemma non è di facile soluzione: estromettere il capitano e continuare per la propria strada o accontentare la piazza?

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views