video suggerito
video suggerito

Totti: “Il nuovo stadio della Roma come un Colosseo moderno”

Presentato in Campidoglio il progetto esecutivo dell’impianto che sorgerà a Tor di Valle. Tempo stimato di consegna: entro il 2018. Il presidente Pallotta: “Speriamo di iniziare i lavori entro la fine dell’anno”.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un altro passo verso la realizzazione di un sogno chiamato ‘nuovo stadio' che sorgerà nella zona di Tor di Valle. La Roma lo ha fatto con la consegna del progetto esecutivo del ‘Colosseo' (l'impianto sarà ispirato allo storico edificio, vestigia dell'Impero) al sindaco della Capitale, Ignazio Marino, da parte di Mark Pannes (responsabile del progetto) e Luca Parnasi (costruttore): "Abbiamo rispettato i tempi, adesso ci auguriamo si vada avanti così". L'incartamento verrà studiato in Campidoglio e, superati positivamente i tempi di verifica, verrà trasmesso alla Regione Lazio. Tempo stimato per la consegna dell'opera? Entro il 2018, secondo le previsioni ottimistiche e la necessità di offrire certezze a investitori per contratti di sponsorizzazione associati alla struttura. E' il caso della trattativa con Etihad, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti con sede ad Abu Dhabi e già nota per essere main sponsor del Manchester City: un accordo da 28 milioni a stagione che, dovesse andare in porto, alimenterebbe potenziale e competitività della società giallorossa in Europa.

Totti: "Il nuovo stadio sarà un Colosseo moderno"

"La nostra Roma avrà uno stadio che la rappresenterà nel mondo, come la nostra storia merita – ha ammesso il capitano, come riportato dal sito del club capitolino nella giornata di consegna del dossier -. Sarà il nostro Colosseo moderno, una casa per tutti i tifosi giallorossi. Un punto di aggregazione concepito con strutture all'avanguardia e, soprattutto in grado di offrire il degno palcoscenico a uno spettacolo sportivo che rappresenta il momento clou di una giornata di sport e di divertimento. Un impianto aperto a tutti, funzionale e accogliente in particolare per i bambini e per le famiglie". Buoni propositi e, al tempo stesso, un appello all'orgoglio giallorosso. "Roma, la nostra città, merita di avere uno stadio del genere. La nostra maglia è una seconda pelle".

Pallotta: "Speriamo di iniziare i lavori entro la fine dell'anno"

"Nel giro di sei mesi avremo l'ok dalla Regione, speriamo di iniziare i lavori entro la fine dell'anno". E' l'auspicio del presidente della Roma, Pallotta, a corredo delle 800 pagine di dossier consegnate al primo cittadino. "Ci vorranno poi 24 mesi per completare lo stadio vero e propri. E' un progetto complesso e costoso e deve essere realizzato a dovere. Dobbiamo essere estremamente attenti, lavorare meticolosamente".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views