183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti e Maradona in campo nella partita ‘Uniti della Pace’ voluta dal Papa

Il numero 10 giallorosso e l’argentino scenderanno in campo all’Olimpico mercoledì 12 in una partita di beneficenza promossa dal pontefice. In campo anche Ronaldinho, Roberto Carlos e Zambrotta.
A cura di Alessio Morra
183 CONDIVISIONI

Francesco Totti e Diego Armando Maradona sono stati ‘convocati’ da Papa Francesco per la partita ‘Uniti per la Pace’ in programma mercoledì 12 ottobre allo stadio Olimpico alle 21:15. Questo match di beneficienza è stato promosso dal Pontefice a sostegno dei programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB. Totti ha confermato la sua partecipazione proprio oggi, mentre Diego Armando Maradona già qualche giorno fa aveva risposto positivamente all’invito del Papa, che Maradona stima moltissimo. L’ex campione del Napoli, che sui social ha dimostrato di aver preso sul serio questa partita, recentemente ha inviato anche un videomessaggio in cui chiede di aiutare i terremotati di Amatrice.

Immagine

Questi due grandissimi numeri 10, che di sicuro delizieranno il pubblico dell’Olimpico non saranno però gli unici big a scendere in campo la settimana prossima. Hanno infatti confermato la propria partecipazione il brasiliano Ronaldinho, campione del mondo con il Brasile e Pallone d’Oro, Roberto Carlos, anch’egli giocatore pluri-titolato, Gianluca Zambrotta, campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Lippi che ha diviso gran parte della sua carriera tra Juventus e Milan. E ci saranno anche Totò Di Natale, autore di oltre duecento gol in Serie A, Hernan Crespo, bomber di lungo corso attualmente in cerca di una panchina dopo l’esperienza di Modena, e Rodrigo Taddei, esterno che per tanti anni ha vestito la maglia giallorossa. Uno degli allenatori sarà Fabio Capello, che con la Roma ha vinto lo scudetto nel 2001.

Papa Francesco lanciando ufficialmente questo evento si è rivolto a tutti i giovani del mondo, sottolineando il valore del calcio e dello sport per sostenere l’educazione e rendere possibile la cultura dell’incontro per la pace: “É tempo di mostrare che siamo capaci di fare pace attraverso il gioco, e anche con l’arte”.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views