1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti e il numero 10 perfetto: “CR7, Messi, Diego, Zizou e…io”

Lo storico capitano della Roma ha descritto il calciatore dei suoi sogni ai microfoni di Uefa TV, scegliendo soltanto il meglio del calcio degli ultimi quarant’anni. Nel frattempo Totti inizierà il corso di allenatore a Trigoria, un percorso che potrebbe portarlo anche a Coverciano per il Supercorso.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

"Prendo il piede destro di…Cristiano Ronaldo"
"Prendo il piede sinistro di…Diego Armando Maradona"
"Prendo la visione di gioco di…Lionel Messi"
"Prendo la tecnica di…Zinedine Zidane"
"Prendo il tiro di…Francesco Totti"

Una macchina perfetta. Questo potrebbe essere un numero 10 che rasenta la perfezione assoluta e a comporlo è uno dei calciatori che ha saputo portare meglio quella maglia e ciò che rappresenta. Francesco Totti, intervistato da Uefa TV, ha costruito con la fantasia il giocatore più forte del mondo: oltre a prendere caratteristiche di alcuni dei calciatori più forti degli ultimi quarant'anni, ha selezionato anche una delle sue, ovvero il tiro in porta.

Il neo dirigente della Roma, così come tanti appassionati di calcio, si è divertito a comporre una sorta di numero 10 perfetto e lo ha fatto nelle maniera più genuina possibile. Dopo l'addio al calcio, parecchio sofferto, nelle sue prime uscite da dirigente è parso molto a suo agio, divertentissimo il siparietto con Buffon a Monaco in occasione dei sorteggi della Champions League, anche se la gara dalla tribuna è tutt'altra cosa rispetto al campo. Questione di abitudini.

Immagine

Stasera c'è la Chape: Tutti all'Olimpico

Stasera all'Olimpico alle 20,45 ci l'incontro benefico organizzato dai giallorossi per raccogliere fondi da destinare alla Chapecoense, squadra colpita dalla tragedia aerea il 28 novembre 2016 a Medellin. Il Pupone è stato testimonial nel videomessaggio promozionale: "Ci vediamo venerdì 1 settembre. Tutti allo stadio Olimpico". Di Francesco potrebbe schierare sia Alessandro Florenzi, al rientro dopo quasi un anno, e Patrik Schick, neo acquisto della Roma.

Corso di allenatore per Totti

Nuova interessante strada per il futuro di Francesco Totti, recentemente passato da calciatore a dirigente della Roma: stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l'ex "Capitano" a breve inizierà il corso di allenatore a Trigoria, un percorso che potrebbe portarlo anche a Coverciano per il Supercorso. Totti studierà per prendere il patentino B (con il quale si può anche diventare allenatori in seconda in serie A) e come campione del Mondo del 2006, ha già il cosiddetto patentino C, da allenatore di base. Se ambisce a diventare un tecnico professionista di prima categoria–Uefa Pro, l'ex numero 10 dovrebbe partecipare per forza di cose al Supercorso di Coverciano, lo stesso che ha visto protagonista Vincenzo Montella, l’ex compagno di Totti partito dalle giovanili di Trigoria e oggi sulla panchina del Milan.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views