38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti e il messaggio per Hayward: “Ci sono passato anch’io, tornerai più forte di prima”

L’ex capitano della Roma incoraggia la stella della NBA dei Boston Celtics infortunatosi gravemente alla caviglia: “Nel 2006 ci sono passato anche io, dopo 4 mesi ero ai Mondiali di calcio! Tornerai più forte di prima”
A cura di Marco Beltrami
38 CONDIVISIONI

Difficile rimanere indifferenti di fronte al dramma sportivo di Gordon Hayward. Il campione di basket classe 1990 dei Boston Celtics si è infortunato gravemente, dopo pochissimi minuti dal suo esordio sul parquet con la squadra biancoverde. Tutto il mondo dello sport si è stretto intorno a Gordon, comprese anche alcune stelle del calcio, e in particolare Francesco Totti che ha dedicato un messaggio d'incoraggiamento al cestista su Twitter.

Il grave infortunio di Gordon Hayward

Dopo 5'15" dal suo primo ingresso in campo con la nuova casacca dei Boston Celtics durante il match con i Cleveland Cavaliers, Gordon Hayward è finito ko. Una brutta ricaduta dopo un salto, con un movimento innaturale della caviglia sinistra. Diagnosi impietosa: frattura e dislocazione della tibia sinistra, che costringerà l'ex Utah Jazz a finire sotto i ferri, con tempi di recupero notevoli e stagione compromessa

Totti incoraggia la stella NBA Gordon Hayward dopo il brutto infortunio
Totti incoraggia la stella NBA Gordon Hayward dopo il brutto infortunio

La solidarietà del mondo dello sport a Hayward e l'hashtag #GetWellGordon

Il mondo del basket NBA si è stretto intorno a Gordon, con i Celtics che hanno lanciato su Twitter l'hashtag #GetWellGordon con tanto di videomessaggio per lo sfortunato neoacquisto. Tantissime le attestazioni di affetto e le manifestazioni di solidarietà per il giocatore, anche da oltreoceano e da parte dei protagonisti di altri sport.

Totti e il messaggio di solidarietà per Gordon Hayward

A sorpresa anche Francesco Totti, da pochi mesi dirigente della Roma dopo una splendida carriera da capitano giallorosso, ha dedicato un bellissimo messaggio al giocatore dei Boston Celtics. Queste le sue parole su Twitter: "Get well Gordon! Nel 2006 ci sono passato anche io, dopo 4 mesi ero ai Mondiali di calcio! Tornerai più forte di prima". Il "pupone" in particolare ha voluto incoraggiare Hayward con un riferimento all'infortunio che rischiò di metterlo fuori gioco prima della rassegna iridata poi vinta nel 2006.

L'infortunio di Totti prima del Mondiale

Difficile dimenticare quell'episodio con Totti che in una sfida tra Roma e Empoli, fu messo ko da un intervento molto duro di Richard Vanigli. Frattura alla caviglia per il bomber che dopo aver saltato quasi tutto il girone di ritorno, fu comunque portato dal ct Lippi in Francia per i Mondiali, dove trovò il modo di rivelarsi decisivo, segnando il gol su rigore all'Australia che regalò i quarti agli azzurri.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views