video suggerito
video suggerito

Totti e il fairplay di Cristian: “Gli ho detto non sei mio figlio, io avrei segnato”

Francesco Totti ha commentato con ironia il bel gesto di fairplay che ha contraddistinto il figlio, Cristian, durante un torneo Under 14 a Madrid. Il ragazzo, lanciato a rete, rinunciò al gol perché accortosi che il portiere avversario era a terra in difficoltà. Le parole dell’ex capitano sono esilaranti.
A cura di Maurizio De Santis
222 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il gesto di fair-play di Cristian, figlio di Francesco Totti, ha fatto il giro del mondo. Durante un torneo di calcio giovanile per Under 14 a Madrid, accortosi del portiere avversario in difficoltà, ha scelto di non approfittare di quella posizione di vantaggio preferendo fermarsi e attendere che il rivale (solo sportivo) fosse soccorso. Lo aveva visto a terra e la sua reazione è stata disarmante nella sua normalità: "Per me era importante sapere che stesse bene, del gol non m'interessava". Quando il ragazzo, 13enne, ha raccontato tutto in perfetto inglese ai microfoni ha alimentato lo stupore. E nulla c'entra il cognome che ha sulle spalle: è un esempio da seguire.

Immagine

Avrebbe fatto la stessa cosa se fosse stato adulto e si fosse trovato nel bel mezzo di un match dove i punti valgono doppio e ogni gol può essere decisivo? Domanda insidiosa e ingiusta al tempo stesso. Lo ha fatto e basta… la speranza è che non smarrisca la retta via. a far sì che ciò non accada ci penseranno mamma Ilary – che finora ha sempre protetto il figlio dalle aspettative di quanti vorrebbero già incoronarlo erede del capitano e mettergli la maglia giallorossa addosso – papà Francesco.

L'ex ‘dieci' della ‘magica' ha commentato con ironia l'episodio di cui il figlio Cristian s'è reso protagonista: mica capita tutti i giorni di vedere un calciatore lanciato a rete che si ferma e rinuncia al gol solo perché il portiere non è in grado di opporsi in maniera piena, leale… Cosa gli ha detto? Gli ha fatto i complimenti oppure una risata bonaria, di quelle che ti rifilano quando sei ancora ‘pischello' poco avvezzo alle cose di campo? La risposta di Totti è esilarante.

Gli ho detto: non sei mio figlio, io avrei segnato e poi sarei andato dal portiere – ha ammesso Totti, ospite in Rai della trasmissione ‘Che tempo che fa' di Fabio Fazio -. Scherzo dai, ha fatto bene.

Immagine
222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views