Totti 206 gol in Serie A, Altafini: E’ un campione, ma sono ancora avanti io
Con la doppietta in Bari- Roma 2-3 di ieri sera, Francesco Totti ha superato Roberto Baggio nella classifica dei marcatori di Serie A di tutti i tempi. Il Pupone ha raggiunto quota 206 gol mentre il Divin Codino si è fermato a 205. Ora l'obiettivo dichiarato si sposta su due nomi che hanno fatto la storia del calcio italiano e sono quelli di: Josè Altafini e Giuseppe Meazza. I due sono appaiati a quota 216 e sono entrati nel mirino del capitano giallorosso. Totti ha le idee chiarissime e ha già dichiarato le sue intenzioni per il futuro:"Al secondo posto ci arrivo, ma ne parliamo la prossima stagione".
Proprio oggi, però, dopo i complimenti da parte della Fifa è stato lo stesso Altafini, da tempo telecronista per Sky, a parlare del traguardo raggiunto dal ragazzo di Porta Metronia per complimentarsi e rilanciare la sfida. All'agenzia ADNKRONOS ha detto: " E' bravo, un campione, anche se un po' mi dispiace per Roberto (Baggio, ndr)". Poi, l'ex attaccante di Milan, Juventus e Napoli ha aggiunto: " Bisogna vedere se riuscirà ad eguagliarmi, qualora ci riuscisse sarei contento per lui, ma per il momento resto avanti io". Poi, visto che difficilmente Totti mancherà l'aggancio, Altafini decide di chiudere con una consolazione non da poco: " A me rimarrebbe comunque il record di 14 gol segnati in una sola Champions League".
Nel frattempo Totti continua ad avvicinarsi e, nonostante le dichiarazioni di facciata, Altafini sa già che il capitano giallorosso scalzerà sia lui che Meazza dal terzo gradino del podio prima di puntare dritto su Nordhal e, perchè no, guardare Piola da più vicino.