109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham nella storia: nessun acquisto e nessuna cessione nel mercato estivo

Incredibile record del Tottenham, che nella sessione estiva di mercato non ha né acquistato né ceduto giocatori e ha lasciato intatta la propria rosa. L’ex Napoli Fernandez si riunisce a Benitez al Newcastle. Vietto passa dall’Atletico Madrid al Fulham, mentre l’Everton prende Bernard, Mina e André Gomes.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI

Si è chiuso senza il botto il mercato della Premier League. Il Chelsea tra ieri e oggi ha acquistato Kepa e Kovacic e ha ceduto Courtois, forse qualche giocatore in esubero andrà via nei prossimi giorni, le altre big si erano già mosse. Delusione per i tifosi dello United, che fino all’ultimo hanno sognato Diego Godin. Il Tottenham ha stabilito un record clamoroso e imbattibile. Gli Spurs non hanno né acquisto né venduto giocatori in questa sessione di mercato.

I colpi dell’Everton

Negli ultimi giorni la squadra più attiva è stata l’Everton che dopo aver comprato dal Barcellona il terzino francese Lucas Digne, ex della Roma, ha acquistato sempre dai catalani il difensore colombiano Jerry Mina, autore di tre gol ai Mondiali, per cui il Barcellona ha tenuto il diritto di recompra, e il portoghese André Gomes, presto con la formula del prestito oneroso. Ufficializzato anche il colpo Bernard, acquistato dallo Shakhtar.

Fernandez torna con Benitez

Si riuniscono Federico Fernandez e Rafa Benitez. Il difensore argentino giocò agli ordini di Benitez ai tempi del Napoli, l’ex calciatore della nazionale albiceleste tornerà a disposizione del tecnico spagnolo che lo ha prelevato dallo Swansea, retrocesso in Championship lo scorso campionato. Fernandez è costato 6 milioni di euro.

I colpi del Chelsea, il rinnovo di Vardy

Sarri ha avuto solo tre giocatori, un po’ pochi, Kepa, Jorginho e Kovacic, mentre il Leicester ha puntellato la rosa con il difensore della Dinamo Zagabria Filip Benkovic, il croato è costato 15 milioni di euro. Vardy ha prolungato il suo contratto, il bomber ha firmato un quadriennale che di fatto lo lega a vita alle ‘Foxes’.

Immagine

Tottenham a secco, in entrata e uscita

Mentre tante squadre hanno piazzato colpi fino all’ultimo, il West Ham ha comprato Lucas Perez e Carlos Sanchez e il Fulham ha preso l’argentino Vietto, c’è chi non ha modificato di una virgola la propria rosa. Il Tottenham ha mantenuto invariata la propria squadra. Il primato è assoluto. Da quando è stata regolarizzata la finestra di mercato estivo non era mai successo, e forse non riaccadrà più. Si era parlato di una possibile cessione di Alderweireld, ma anche di Llorente, ma entrambi sono rimasti come Harry Kane, obiettivo del Real. Pochettino mantiene intatta la sua rosa, ma certo in questo caso non si può dire che squadra che vince non si cambia considerato che con il tecnico argentino gli Spurs, pur giocando un calcio splendido, non hanno vinto nemmeno un trofeo.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views