Tottenham-Inter, Benitez: in Europa io meglio di Mourinho

I confronti con Mourinho si sprecano, sia in campionato sia in Europa. Ma in Champions League, Rafa Benitez puo' presentarsi con un ruolino di marcia che nemmno lo Special One ha mai avuto alla guida dei nerazzurri. Ma il tecnico spagnolo è troppo navigato per vanatarsene e evita qualsiasi confronto che potrebbe – a posteriori – risultare indigesto: "Io allenatore da Champions? Non sono un allenatore da Champions, ma dell'Inter che è una squadra di qualità e per questo è prima nel proprio girone. Come dico sempre, il merito è dei calciatori. Ho visto che in passato – continua Benitez – l'Inter ha faticato a qualificarsi durante la fase a gironi, ma noi non viviamo di confronti. In assoluto, noi vogliamo vincere domani".
La concentrazione è tutta verso il Tottenham che non ripeterà gli errori dell'andata: "Credo che quella di domani sera al ‘White Hart Lane' sarà una partita diversa da quella dell'andata al ‘Meazza', con i loro tifosi che trascineranno la propria squadra, ma noi siamo pronti a sfidare anche questo clima che solitamente trascina il Tottenham".
Dopotutto il tecnico spagnolo conosce molto bene il clima inglese, con i suoi trascorsi col Liverpool ma non si farà intimorire, anche perchè le idee le ha ben chiare malgrado non ha convocato Cambiasso e J.Cesar: " Noi cercheremo di controllare la partita, ma i nostri avversari vorranno fare altrettanto. Sabato, ho guardato la gara di Premier League che hanno giocato contro il Manchester United e ho capito che erano concentrati soprattutto sulla gara di…domani contro di noi. Bale? È un ottimo calciatore, ma domani sarà un avversario. Di lui deve parlare il tecnico del Tottenham, magari io lo farò dopo la partita".
Alessio Pediglieri