video suggerito
video suggerito

Tottenham, i convocati per la finale di Champions League: c’è anche Harry Kane

Sabato 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid il Tottenham affronterà il Liverpool nella finale di Champions League 2019. Il tecnico Pochettino ha inserito nell’elenco dei 26 convocati anche Harry Kane. Il bomber degli Spurs non gioca dallo scorso 9 aprile, quando si infortunò alla caviglia nel quarto contro il Manchester City.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Tottenham con qualche giorno d’anticipo ha reso noto l’elenco dei convocati per la finale di Champions League, che giocherà sabato 1° giugno a Madrid, al Wanda Metropolitano, la casa dell’Atletico. Pochettino ha convocato 26 calciatori, tutti quelli possibili, nell’elenco c’è anche Harry Kane, che non gioca dal 9 aprile, il giorno del quarto di finale d’andata con il Manchester City.

L’elenco dei convocati del Tottenham per la finale di Champions League

  • Portieri: Hugo Lloris, Michel Vorm, Paulo Gazzaniga, Alfie Whiteman.
  • Difensori: Kieran Trippier, Danny Rose, Toby Alderweireld, Jan Vertonghen, Davinson Sanchez, Juan Foyth, Serge Aurier, Ben Davies, Kyle Walker-Peters.
  • Centrocampisti: Harry Winks, Victor Wanyama, Eric Dier, Moussa Sissoko, Dele Alli, Christian Eriksen, George Marsh, Oliver Skipp.
  • Attaccanti: Heung-Min Son, Harry Kane, Fernando Llorente, Lucas Moura, Erik Lamela.
Immagine

Le condizioni di Harry Kane

Il centravanti che ha vinto il titolo di capocannoniere al Mondiale di Russia è assente da quasi due mesi, ha recuperato, sta bene, ma non è scontato che inizi l’incontro dal primo minuto, anche se Kane è di gran lunga il giocatore più forte del Tottenham. L’infortunio alla caviglia è stato superato, ma il ritmo partita il bomber non ce l’ha e sembra più probabile immaginare che Pochettino lo preservi, la partita potrebbe essere molto lunga e Kane magari sarà utile a gara in corso.

La probabile formazione del Tottenham per la finale con il Liverpool

Quasi tutto ruota attorno a Kane. Il modulo sarà il 4-2-3-1. In porta Lloris, che vuole alzare un altro trofeo al cielo dopo la Coppa del Mondo (vinta da capitano della Francia). In difesa Trippier e Rose sulle fasce, i belgi Vertonghen e Alderweireld in mezzo. Wyanama e Sissoko davanti alla difesa. Dele Alli, Eriksen e Son alle spalle di Lucas Moura, autore di una tripletta nella semifinale di ritorno con l’Ajax. Kane e Llorente pronti a subentrare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views