31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham-Ajax, gli olandesi sfidano gli ex sui social: “Vi amiamo, ma vi batteremo”

Attraverso il suo account ufficiale di Twitter il club olandese ha ricordato il passato tra i lancieri di 4 giocatori attualmente al Tottenham e ha lanciato la sfida in vista della semifinale di Champions League: “Vi amiamo, ma vi batteremo”. L’Ajax ha avuto un atteggiamento da padre per questi ragazzi, coltivandoli e lanciandoli nel grande calcio, ma i sentimenti si fermeranno al fischio d’inizio della sfida di questa sera a Londra.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande attesa per la semifinali di Champions League e la sfida che aprirà il penultimo turno della manifestazione europea più importante è quella tra Tottenham e Ajax. La gara tra gli inglesi e gli olandesi vedrà un buon numero di calciatori che hanno militato in una squadra e ora vestono l'altra maglia: si tratta di Jan Vertonghen, Toby Alderweireld, Christian Eriksen e Davinson Sanchez che hanno un passato tra le fila del club olandese e ora vestono la maglia degli Spurs. Sono tutti calciatori che hanno vissuto una crescita incredibile partendo dal vivaio fino all'approdo in prima squadra e allo sbarco a Londra. L'Ajax ha messo in mostra per prima le qualità di questi ragazzi sui grandi palcoscenici e non ha dimenticato il loro contributo nella loro esperienza ad Amsterdam, nonostante stasera si presentino come avversari.

Attraverso il proprio account ufficiale di Twitter l'Ajax ha postato le foto di Vertonghen, Alderweireld, Eriksen e Sanchez con la maglia dell'Ajax con tanto di didascalie romantiche e frasi da padre di famiglia ("Crescono così in fretta. Da talenti a grandi giocatori") ma è la chiosa finale che colpisce più di tutto: "Vi amiamo, ma vi batteremo". Gli olandesi hanno conquistato l'ultima finale di Champions 23 anni fa e non hanno nessuna intenzione di cedere il passo ai loro ex e alla squadra di Mauricio Pochettino. I giocatori che ora militano negli Spurs avranno lo stesso riguardo verso la società che li ha cresciuti e lanciati nel grande calcio? Affetto certamente, ma al fischio d'inizio tutto verrà lasciato da parte sia stasera che al ritorno: c'è un obiettivo troppo importante da raggiungere ed entrambe le squadre non hanno nessuna intenzione di lasciarselo scappare.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views