Torres sfida il Bayern: “Ti battiamo e andiamo in finale”

C’è un appuntamento con la storia e una sconfitta bruciante da riscattare, datata 1974. L’Atletico Madrid all’Allianz Arena nella gara di ritorno di Champions League proverà a raggiungere un duplice obiettivo contro il Bayern Monaco, che a casa dei ‘Colchoneros’ la scorsa settimana è stato sconfitto per 1-0. L’Atletico sogna la finale, sarebbe la seconda in tre anni, e spera anche di vincere per vendicare la cocente sconfitta subita nella finale di Coppa dei Campioni del 1974, che agli spagnoli (in porta c’era il papà di Pepe Reina) inflisse proprio il Bayern Monaco. Alla vigilia del match in conferenza stampa si è presentato Fernando Torres, senza dubbio il calciatore più titolato nella rosa di Simeone, che a parole ha ribadito i classici concetti del ‘cholismo’: “La cosa più importante per noi è che sappiamo di poter battere chiunque. Siamo una vera squadra e tutti muoiono per il compagno”.
Con Simeone anche Torres è rifiorito. Difficile che sia in campo dal primo minuto contro il Bayern, ma il bomber ha dimostrato anche quest’anno di essere importante e decisivo in Champions. L’ex milanista infatti ha realizzato un gol pesante nell’andata dei quarti con il Barcellona: “Abbiamo segnato in quasi ogni gara fin qui e proveremo a farlo anche domani, vogliamo vincere questa battaglia. Il Bayern è la squadra migliore che abbiamo affrontato fin qui in stagione”.
Torres fu letale con il Chelsea in una storica semifinale di Champions del 2012, in cui i suoi gol eliminarono il Barcellona allenato all’epoca proprio da Guardiola. E di sicuro, anche se a parole lo spagnolo fa capire che è più importante ciò che fa la squadra, spera di tornare ad essere decisivo come lo è stato quattro anni fa con il Chelsea, che poi in finale vinse contro il Bayern: “Pensiamo partita dopo partita, io sono felice di vivere questo momento all’Atletico Madrid. Sono molto grato a tutti coloro che hanno reso possibile il mio ritorno qui, ne avevo bisogno. Abbiamo ben chiaro ciò che vogliamo ed il modo in cui ottenerlo”.