9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torres come Hulk dopo la cura Benitez (FOTO)

L’attaccante del Chelsea s’è sottoposto a una piano di lavoro specifico per migliorare tono muscolare e velocità.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
fernando torres con la mascherina

Nove gol in Premier, 3 in Champions e 4 (finora) in Europa League. La ‘cura' Benitez ha fatto bene a Fernando Torres che al Chelsea era diventato un caso: preso con la fama di bomber, accantonato con quella di (quasi) bidone. Una follia pensarlo, eppure coi Blues non ha mai entusiasmato e fino a qualche tempo fa i tifosi nel avrebbero voluto la testa assieme a quella del tecnico, mai amato allo Stamford Bridge quanto Di Matteo. Il vento, però, sembra cambiato e Rafa spiega perché. "Fernando ha svolto un piano specifico di allenamento in palestra con il nostro preparatore atletico Paco de Miguel – afferma il manager ai microfoni del Sun -. Ha lavorato sui e sulla velocità e ora è più forte e più veloce".

Ricetta segreta? Nessuna in particolare. Semmai la stessa adottata quando entrambi erano al Liverpool.

Sì, è lo stesso. Appena arrivati ​​al Chelsea nel mese di novembre, Paco e io abbiamo programmato questo tipo di sedute specifiche. Ma non abbiamo curato solo la condizione fisica. Torres ha lavorato tanto anche migliorare sotto l'aspetto tecnico, del gioco e dei movimenti giusti da fare in partita.

Il suo futuro?

E' un ottimo professionista e sa quello che deve fare. Però, posso dire che sta tornando ai suoi livelli nonostante i difensori ne abbiano imparato le caratteristiche rispetto a quando era nell'Atletico Madrid e poi nel Liverpool.

rafa benitez e torres hulk
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views