Torosidis simula dopo esser stato colpito da una palla di neve: il video
La simulazione rappresenta uno degli atti più criticati dai tifosi e dagli addetti ai lavori, anche se spesso e volentieri, con tale gesto è possibile guadagnarsi preziosi calci piazzati, e ogni tanto, anche qualche calcio di rigore. Altre volte, capita invece di assistere a scenate svolte unicamente per accentuare l'effetto di un colpo ed impietosire arbitro e tifosi, come nel caso di Vasilis Torosidis.
Durante Larissa-Olympiakos, infatti, dopo il vantaggio degli ospiti ecco avviarsi il teatrino delle sceneggiate stile Napoli-Steaua Bucarest, con i giocatori dell'Olympiakos pronti a crollare al suolo al minimo contatto, per poi restarci minuti interi. Ovviamente tale atteggiamento ha scatenato le ire dei tifosi casalinghi, che hanno deciso di bersagliare con diverse palle di neve i giocatori avversari, nello stile di ciò che era capitato in Belgio, con le palle da neve lanciate in Brugge-Anderlecht.
Uno dei giocatori dell'Olympiakos, appunto Torosidis, viene colpito da una di queste palle, crollando al solo come se fosse stato colpito da un meteorite: in quell'istante i tifosi di casa perdono ancor di più la pazienza, e a tale coro di protesta di uniscono anche i giocatori del Larissa, che protestano nei confronti del gesto antisportivo di Torosidis ed innescano una pericolosa rissa, sedata addirittura dalle forze dell'ordine.