98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toro-show: in un’ora cinque gol al Cagliari

Apre e chiude il ‘Gallo’ Belotti. In mezzo c’è spazio per i gol di Lijaic, Benassi e Baselli. I granata umiliano il Cagliari segnando una ‘manita’ in 58 minuti e subendo l’unica rete a fine primo tempo (Melchiorri). Ora gli uomini di Mihajlovic vantano il miglior attacco del campionato e sono sempre più a ridosso della Zona Europa.
A cura di Alessio Pediglieri
98 CONDIVISIONI

I granata di Mihajlovic passeggiano sul Cagliari chiudendo il match in poco meno di un'ora di gioco: al 58′ minuto la partita è già sul 5-1 per i padroni di casa, merito della doppietta del' Gallo' Belotti (autore anche di un rigore), di Baselli, Benassi e Ljaijc marcatori di giornata. Una sfida che ha confermato l'ottima fattura di gioco e tattica che Mihajlovic è riuscito a costruire in poco più di tre mesi di lavoro con una squadra che ritrae perfettamente la grinta e la tempra del proprio allenatore. Per il Cagliari l'unico acuto è arrivato dal solito Melchiorri ma gli isolani non sono mai stati in partita. Per il Torino, adesso la classifica sorride sempre più:  19 punti e zona Europa ad un passo.

Immagine

Il Torino di Mihajlovic ha l'occasione d'oro per un ulteriore allungo in classifica contro il Cagliari, all'Olimpico davanti al proprio pubblico. Il tecnico serbo che ha elogiato la squadra per l'andamento in casa ma non per quello in trasferta ha dato subito la scossa ai suoi. L'approccio è stato determinante, con il gol arrivato solamente dopo 2 minuti con il ‘Gallo' Belotti. In una tridente che ha visto sin da subito il 4-3-3 granata macinare occasioni e non a caso a trovare il raddoppio con Ljaijc all'11' chiudendo di fatto immediatamente il match.

Per il Cagliari tanta buona volontà ma un tridente in campo che non riesce a reggere il confronto. Per l'atteggiamento granata, Melchiorri, Borriello e Sau sono obbligati maggiormente a difendere che ad affondare non impensierendo mai Hart quasi inoperoso per tutto il primo tempo. Che trova spazio per altri due gol. Il primo, terzo, è ancora dei granata con Benassi, l'ultimo e unico per gli isolani, siglato quasi allo scadere da Melchiorri.

Immagine

Nella ripresa, ancora straordinari per il povero Storari che si oppone come può alle conclusioni di Ljajic e Iago Falque. Ma l'ex Juve non può nulla sull'ennesima incursione granata che al 51′ trova il poker grazie a Baselli imbeccato perfettamente da Ljaijc. Gara congelata con una sola squadra in campo, quella di Mihajlovic che prende il largo a metà secondo tempo anche grazie al corretto rigore fischiato per il Torino, realizzato da Belotti che dagli 11 metri non sbaglia.

Con il Cagliari ridotto in dieci uomini, espulso Dessena, il match si conclude con gli isolani impossibilitati anche di poter provare il forcing finale. Il Torino abbassa i ritmi, con un passivo così pesante per l'avversario pensa a gestire il possesso di palla mantenendo le redini di una partita mai in discussione. Vittoria importante, prova di forza eccellente: i granata plasmati da Mihajlovic si confermano una squadra con cui fare i conti da qui fino a fine campionato.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views