Torneo di Viareggio 2014: fuori Lazio e Genoa

Si è chiusa oggi la prima fase del Torneo di Viareggio. Ieri sono state eliminate dalla storica competizione giovanile la Roma e il Napoli, mentre in questa sesta giornata sono uscite la Lazio di Simone Inzaghi e il Genoa. Sampdoria e Parma, invece, accedono agli ottavi con tre successi in tre incontri. Nel tardo pomeriggio gli organizzatori hanno reso noti gli accoppiamenti degli ottavi di finale, turno in cui entrano in gioco le quattro teste di serie: Juventus, Inter, Milan e Fiorentina. E si può dire che l’urna non è stata benevola con i nerazzurri che sfideranno l’Anderlecht campione in carica.
Lazio e Genoa fuori – Il cambio di panchina non ha favorito la Lazio, passato ad inizio anno da Bollini a Inzaghi. I biancocelesti, che nelle ultime due stagioni erano andati molto avanti nel torneo, perdendo la seconda partita (su tre) sono usciti nella prima fase. Destino simile per il Genoa, sconfitto ed eliminato dal Rijeka. Hanno vinto due spareggi l’Empoli e il Verona, che hanno rispettivamente eliminato il L.I.A.C. New York e il PSV Eindhoven.
Gli ottavi – Martedì pomeriggio prenderà il via la fase ad eliminazione diretta. La Juventus, vincitrice sei volte nelle ultime dieci edizioni, sfiderà il Verona; mentre il Milan scenderà in campo contro il Rijeka. L’Inter invece affronterà l’Anderlecht. Parma – Torino, Sampdoria – Envigado, Nacional – Atalanta, Palermo – Empoli e Fiorentina – Livorno gli altri ottavi di finale.