video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011: Milan-Nagoya 0-0

I giovani rossoneri deludendo all’esordio contro i giapponesi.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
torneo di viareggio milan

Non è iniziato bene, per il Milan dei giovani, il Torneo di Viareggio 2011. La squadra allenata da Giovanni Stroppa ha ottenuto soltanto un pareggio a reti bianche contro i giapponesi del Nagoya Grampus. Tra i rossoneri, in campo, c'è anche Oduamadi, già convocato, ma con scarsi risultati, nella squadra maggiore. Merkel e Strasser, invece, non faranno il percorso inverso e sono rimasti a disposizione di Massimo Allegri.

Ma veniamo alla partita tra i giovani rossoneri e i giapponesi. L'inizio è assai equilibrato e il Nagoya Grampus non lascia grandi spazi. La prima vera occasione da rete è per Ganz che, al 34′, servito dal promettente De Vito, calcia a rete ma colpisce il palo esterno. Quattro minuti più tardi è Oduamadi a trovarsi tutto solo davanti al portiere giapponese, ma a sciupare tutto.

Nella ripresa i giovani rossoneri aumentano il ritmo e si trovano costantemente nella metacampo degli avversari. Il possesso palla, però, non produce grandi occasioni, ma solo punizioni e calci d'angolo. Il Milan si scatena soltanto nel finale di partita. Al minuto 91, De Sciglio si presenta solo davanti all'estremo difensore del Nagoya, che però lo anticipa di pochissimo. Pochi secondi più tardi Ghiringhelli colpisce la traversa con un tiro da fuori area. Finisce con un deludente 0-0.

Prossimo match dei giovani rossoneri giovedì col Sassuolo (vedi calendario Torneo di Viareggio 2011).

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views