Torneo di Viareggio 2011: magro pareggio per il Genoa contro il Città di Marino
Il Torneo di Viareggio 2011 non comincia nel migliore dei modi per i "grifoni". Un pareggio contro una squadra non proprio irresistibile, il Città di Marino, che complica parecchio il cammino verso gli ottavi di finale. Il Genoa ha giocato sicuramente meglio ma non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni da rete create, soprattutto con Boakye e Jelenic. Dopo un primo tempo areti inviolate ma con supremazia territoriale dei liguri arriva finalmente il gol: l'attaccante Miracoli è abile a girare al volo di sinistro uno spiovente, infilando la porta avversaria e portando in vantaggio l'undici di mister Corradi.
Nemenno il tempo di gioire per il gol che arriva di immediato il pareggio del Città di Marino: a segnare per i laziali è Angelilli che batte Perin e costringe i rossoblu a ricominciare daccapo. Gli assalti alla porta di Di Stefano però si rivelano vani e la difesa della squadra di Mancini regge bene portando a casa il punto. Le cattive notizie per il Genoa però arrivano da Pisa, con il Parma che batte 2-1 il Nordsjaelland, conquistando la vetta del girone ed "obbligando" i liguri a vincere lo scontro diretto in programma domani alle 15 con diretta su Rai Sport.
GENOA – CITTA MARINO CALCIO 1-1
Reti: 3'st Miracoli, 25'st Angelilli.
Genoa (4-3-3): Perin; Cane, Mannella (1′ st. Sturaro), De Bode, Bettati; Piras (1′ st. Boakye), Guarco, Masahudu; Jelenic, Miracoli, Candia (25′ st. Longo). A disposizione: Oddo, Carozzino, Carlini, Doninelli, Molinelli, Torres. All. Corradi.
Città di Marino (4-4-2): Di Stefano; Russo, Esposito, Buttarazzi (19′ st. Laruffa), Moreno; Maruelli, Thioye, Genovese, Talevi (14′ st. Lamorgese); Arcobelli, Angelilli. A disposizione: Tornese, Costantino, Casale, Polverino, Saccavino, Lattanzio, Mazza. All. Mancini.
Arbitro: Perotti di Legnano.
Note: ammoniti Talevi, Esposito, Masahudu, Genovese.