0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011: il Parma supera il Nordsjaelland

Decide una doppietta di De Vitis, entrato nella ripresa.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
parma primavera

Vittoria in rimonta per il Parma, che deve ringraziare De Vitis, entrato nell'intervallo ed autore della doppietta che ha steso i danesi del Nordsjaelland. Non è stato facile avere la meglio sugli scandinavi, visto che i ducali vanno in difficoltà nel primo tempo a causa della forza fisica e del sistema di gioco degli avversari fatto di  lanci lunghi. Il Nordsjaelland infatti passa anche in vantaggio al ventisettesimo con King. Nella ripresa però i crociati tornano in campo con grinta e soprattutto mister De Patre indovina la sostituzione, inserendo il centrocampista Alessandro De Vitis, che mette a segno la doppietta che permette agli emiliani di ribaltare il risultato e conquistrare i tre punti.

Una vittoria molto molto importante, perchè adesso il Parma si trova in vetta al girone dieci del Torneo di Viareggio 2011, complice il pareggio del Genoa col Città di Marino, che consente a Covic e compagni di affrontare con più tranquillità i liguri nello scontro diretto di domani alle ore 15 (è prevista anche la diretta su Rai Sport), visto che basterà un pareggio per mantenerli alle spalle.

PARMA – NORDSJAELLAND  2 – 1

Reti: 33′ pt King, 6′ st e 36′ st De Vitis.

Parma (4-4-2): Cacchioli; Ristovski, Iovinnella, Palumbo, Feltscher; Bationo, Finocchio (44′ st Petrozzi), Adorni (1'st De Vitis), Defrel; Bernasconi (34′ st Cocuzza), Covic.
A disposizione: Agosti, Contini, Adofo, Colla, Boudzoumou, Pappaianni. All. De Patre.

Nordsjaelland  (4-4-2): Jensen; Okore, Nielsen, Gundelach, King; Rasmussen, Laudrup, Petry, Windekilde; Fiege, Gytkjaer (22′ st Rohde).
A disposizionie: Storch, Henriksen, Andersen, Aynaoglu, Lerager, Blomberg. All. Pedersen.

Arbitro: Bertani di Pisa.

Secondo il calendario del Torneo di Viareggio 2011 il prossimo avversario del Parma sarà il Genoa

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views