video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011, Juventus: inizia con un pareggio l’avventura dei campioni uscenti

L’avventura dei campioni uscenti della Juventus al Torneo di Viareggio si apre con un pareggio in rimonta per 2 a 2 contro il Bruges.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
torneo di viareggio juventus

E' iniziata con un pareggio l'avventura della Juventus al Torneo di Viareggio 2011, sessantatresima edizione di uno dei tornei giovanili più prestigiosi e convincenti del panorama calcistico internazionale.

La squadra di Bucaro, da sempre protagonista a livello giovanile e vincitrice delle ultime due competizioni, ha giocato la partita inaugurale sul terreno dello stadio Bresciani di Viareggio, contro la squadra belga del Bruges. Dopo il giuramento iniziale dell'ospite Giorgio Chiellini, i bianconeri sono scesi finalmente in campo per una partita rivelatasi davvero molto complicata: infatti trovatisi sotto di 2 reti, con orgoglio e caparbietà, trascinati dai giocatori di maggior prestigio (che vantano diverse presenze anche nella prima squadra in Serie A), gli juventini son riusciti a strappare il pareggio grazie ai due rigori delle stelline Libertazzi e Giannetti.

A fine partita il Mister Bucaro si è dimostrato soddisfatto della rimonta dichiarando, come riportato da Tuttojuve.com: "Perdere questa partita sarebbe stato un po' troppo, perchè abbiamo creato tanto. Abbiamo però fatto molta confusione e secondo me abbiamo fatto meglio nel primo tempo, rispetto al secondo. Nella ripresa siamo andati un po' con l'orgoglio, ragionando poco, ci siamo intestarditi e abbiamo portato troppo il pallone. L'abbiamo rimediata, ma sinceramente perdere sarebbe stato troppo".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views