video suggerito
video suggerito

Torino, Ventura lancia Quagliarella: “Con Rnk e Inter, ho bisogno dei tuoi gol!”

L’allenatore granata, ancora senza Alessio Cerci, si affida all’ex bianconero per raggiungere i gironi di Europa League e spaventare l’Inter di Walter Mazzarri.
A cura di Alberto Pucci
78 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto in 180 minuti, o quasi. Per avere un'idea del reale valore del nuovo Torino di Giampiero Ventura, basterà attendere il ritorno del Play Off di Europa League e l'esordio in campionato contro l'Inter di Walter Mazzarri: due partite insidiose che daranno un primo responso alla tifoseria del Toro. Il tecnico granata, nella conferenza stampa pre gara, è parso tranquillo, per niente preoccupato e deciso a saltare il primo ostacolo stagionale: "La gara contro lo Spalato è assolutamente importante, ma il nostro vero obiettivo è decisamente più ampio rispetto alla singola partita – confida ai giornalisti il tecnico – A volte il risultato fa drammatizzare delle situazioni e quindi rallenta la crescita che è l’obiettivo principale nostro. E’ una partita importante soprattutto perché il Torino manca da tanto tempo dalle competizioni internazionali. Prendiamo atto dell’importanza della partita e cerchiamo di giocarla al meglio".

L'importanza di Quagliarella – Gillet, Padelli, Bovo, Darmian, Gaston Silva, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Vesovic, Benassi, El Kaddouri, Gazzi, Nocerino, Vives, Barreto, Martinez e Quagliarella: questo l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Rnk Spalato. Una lista dalla quale, ancora una volta, è rimasto fuori Alessio Cerci: "Penso che in questo momento la testa di Cerci non possa essere concentrata sulla partita – ha spiegato Ventura – E' stato più lui sui giornali, che il presidente Obama". Senza l'Henry di Valmontone, a suonare la carica sarà Fabio Quagliarella: "Non è ancora al massimo, ma sarà regolarmente in campo. Mi aspetto che dia il suo contributo, meglio se riuscirà a buttarla dentro". In attesa di capire come finirà la "telenovela" Cerci, nelle ultime ore il Toro si è guardato intorno per l'arrivo di un altro eventuale attaccante. Il nome nuovo è quello di Amauri che, con una buona offerta, potrebbe esser ceduto dal club ducale di Tommaso Ghirardi.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views