video suggerito
video suggerito

Torino-Varese 2-0: il posticipo lancia i granata in vetta

Il Toro passa con un gol per tempo. Nella prima frazione ci pensa Stefanovic e nel secondo tempo è Sgrigna a chiudere la partita. Al Varese risulta inutile anche l’entrata in campo di Cellini.
A cura di Fanpage Admin
13 CONDIVISIONI
Torino vs Varese

Nel posticipo della terza giornata di Serie B, un pimpante e convincente Torino, riesce a imporsi sul Varese per 2-0.  La squadra di mister Ventura, reduce dal pareggio con il Cittadella per 1-1, riesce a regalare ai propri tifosi la prima vittoria all'Olimpico, portandosi in testa alla classifica seppur in coabitazione con Brescia e Padova.  E' un Torino rivoluzionato quello che viene schierato in campo. Rispetto all'ultima partita molti cambi, il più eccellente il bomber Rolando Bianchi che si accomoda in panchina. Nel consueto 4-2-4 giocano dunque, come terminali offensivi: Stafanovic, Sgrigna, Ebagua e Guberti.  Il Varese dalla sua, dopo le prime due giornate di campionato, ha collezionato due pareggi per 0-0 con Bari e Crotone.  Mister Benny Carbone ci tiene a far bene, e nel 4-4-2 classico, lancia in avanti Carrozza e Neto Pereira, con Cellini che parte dalla panchina.

Veniamo alla cronaca dell'incontro: sotto una pioggia insistente le squadre si affrontano con qualche difficoltà. Dopo pochi minuti ne fa le spese Grillo che viene colpito duro da una scivolata di Ebagua.  L'arbitro Giacomelli ammonisce quest'ultimo per gioco pericoloso  e l'attaccante rischia pure qualcosina in più. Il giocatore del Varese è costretto ad uscire per infortunio e al suo posto entra Pucino. La partita si gioca a viso aperto con azioni da una parte e dall'altra sino al 40′ del primo tempo quando Stefanovic è lesto a colpire il pallone dopo una smanacciata corta di Moreau su cross di Guberti. Gol e il Toro passa in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con l'entrata sul terreno di gioco di Cellini, al posto del deludente Cazzola, risultato impalpabile. Il Varese deve recuperare e mister Carbone prova a rinforzare il suo attacco con un terminale offensivo di peso.  I granata, però, non danno il tempo nemmeno ai lombardi di ritrovare le nuove posizioni, che al 4′ minuto sempre il convincente Stefanovic lancia un contropiede, vede Sgrigna al limite dell'aria e lo serve con un tocco delizioso. L'attaccante, che sino a quel momento in verità era stato un po' in ombra,  si smarca con due tocchi, e lascia partire un tiro potente e preciso, che si va a insaccare alle spalle di Moreau. Doccia fredda per il Varese che cerca di reagire ma non riesce mai a impensierire seriamente Coppola. Anzi, è sempre la squadra di Ventura, che trovando spazi in contropiede in più di tre occasioni rischia di segnare ancora, ma stavolta Moreau si oppone con decisione. L'arbitro fischia la fine dell'incontro chiudendo così il posticipo sul risultato di 2-0.

La squadra di Ventura  è tornata ai livelli della partita disputata nella prima giornata di serie B  e il mister non può che esser soddisfatto, così non si può dire del suo collega Carbone che avrà da lavorare in settimana. I soli 2 punti in classifica devono far riflettere la squadra lombarda, anche se, dopo sole tre partite, è ancora troppo presto per tirare le giuste conclusioni.

Torino Varese 2-0

RETI:40′ Stevanovic (T), 4′ st Sgrigna (T)

TORINO (4-2-4) Coppola 6, Darmian 6, Di Cesare 6 (30′ st Pratali), Ogbonna 6,5, Parisi 6,5, Stevanovic 7,5 (15′ st Verdi 6), Basha 6, Iori 6,5, Guberti 6,5, Sgrigna 7 (6′ st Bianchi 6), Ebagua 6. A disp: Gomis, D'Ambrosio, Vives, Antenucci. All: Ventura
VARESE (4-4-2) Moreau 5.5, Cacciatore 6, Camisa 6, Troest 5.5, Grillo sv (10′ Pucino 5.5), Corti 6, Kurtic 6, Cazzola 5 ( 1'st Cellini 5.5), Carrozza 5 (25′ st De Luca), Nadarevic 5.5, Neto Pereira 5.5 . A disp: Bressan, Figliomeni, Damonte, Zecchin. All: Carbone

ARBITRO: Giacomelli di Trieste
NOTE: ammoniti Ebagua (T) e Camisa (V)

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views