video suggerito
video suggerito

Torino, ultime news di calciomercato: addio a Maxi Lopez

L’attaccante argentino in lista di sbarco. Le ultimissime notizie di calciomercato rilanciano la news del trasferimento ai qatarioti dell’Al Arabi allenati da Zola.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

La mancata convocazione di Maxi Lopez per la gara col Frosinone alimenta le voci di calciomercato. Le ultimissime notizie che arrivano da Torino vedono l'ex attaccante della Samp e del Chievo lontano dalla maglia granata. Cessione che potrebbe formalizzarsi nelle prossime settimane con l'argentino che – complice un calo di rendimento palese (è tornato in sovrappeso) e la volontà del club di puntare su altre pedine – è destinato a fare i bagagli. Eppure nello scorso mese di novembre aveva rinnovato il contratto fino al 2018: nulla lasciava presagire che a distanza di un paio di mesi potesse materializzarsi l'addio. Qualcosa è cambiato, a cominciare dal ‘sacrificio necessario' che la società sembra aver messo in cantiere per fare cassa e reinvestire la somma ricavata per rinforzare la rosa in altri reparti, con Tachtsidis del Genoa che è l'obiettivo principale.

Spazi ristretti per Maxi Lopez sotto la Mole a causa anche di scelte differenti palesate da Ventura, a cominciare dal ritorno di Ciro Immobile prelevato in prestito dal Siviglia. Da Torino aveva spiccato il volo verso la Germania (il Borussia Dortmund di Klopp) poi era passato agli andalusi (in Spagna) e adesso – nell'anno che conduce all'Europeo in Francia – indossa di nuovo la maglia granata nella speranza di guadagnare anche quella Azzurra della Nazionale.

Altri fattori che giocano a discapito dell'argentino: il rilancio di Martinez tra i titolari (schierato domenica scorsa a Empoli), la necessità da parte del tecnico d'insistere su Belotti (ingaggiato dal Palermo sborsando 7.5 milioni di euro) e la possibilità che Quagliarella – nonostante i fischi e le polemiche per la mancata esultanza a Napoli dopo il rigore – continui la sua avventura in granata fino al termine della stagione. Dove andrà Maxi Lopez? Al momento la destinazione probabile è l’Al Arabi, squadra qatariota allenata da Zola.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views