video suggerito
video suggerito

Torino, ufficiale: Mazzarri ha firmato. E’ lui il nuovo allenatore granata

Il tecnico livornese torna in Italia dopo la parentesi inglese con il Watford. Con la società granata ha firmato un contratto fino al 2020. Nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento al Filadelfia, in vista dell’esordio in casa contro il Bologna.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

La serie A riabbraccia Walter Mazzarri. Il 56enne tecnico di San Vincenzo ha infatti preso il posto dell'esonerato Sinisa Mihajlovic ed è pronto a ripartire alla guida del Torino. Dopo l'addio all'allenatore serbo, il presidente Urbano Cairo non ha infatti perso tempo e ha ingaggiato l'ex guida tecnica di Inter e Watford. Gli ultimi dettagli sono stati limati nell'incontro andato in scena nel primo pomeriggio, al termine del quale il club piemontese ha potuto raggiungere e siglare l'intesa con il tecnico, sulla base di un contratto più lungo di quello inizialmente proposto.

Fino al giugno 2020, sarà dunque Mazzarri a sedere sulla panchina e a cercare di riportare in Europa la formazione granata. Dopo il saluto a Mihajlovic, i giocatori si ritroveranno al Filadelfia per il primo allenamento diretto proprio dal nuovo allenatore: l'undicesimo dell'era Cairo, dopo i vari De Biasi, Zaccheroni, Novellino, Camolese, Colantuono, Beretta, Lerda, Papadopulo, Ventura e Mihajlovic. L'esordio di Mazzarri sulla panchina granata avverrà sabato prossimo, in occasione della sfida contro il Bologna al "Grande Torino".

Immagine

Anche il Milan lo aveva seguito

La conferma dell'accordo è arrivata pochi minuti fa, grazie ad una nota ufficiale del club piemontese: "Il Torino Football Club comunica di aver affidato al signor Walter Mazzarri l'incarico di allenatore della Prima Squadra. Il nuovo tecnico, che il Presidente Urbano Cairo accoglie con il piu' cordiale benvenuto e con l'augurio di buon lavoro, dirigerà oggi pomeriggio la sessione in programma allo stadio Filadelfia a porte chiuse".

A pensare al tecnico toscano, che nella nottata aveva risolto il contratto con il Watford di Pozzo, era stato anche Marco Fassone. L'amministratore delegato del Milan, che aveva già lavorato con Mazzarri ai tempi dell'Inter, aveva pensato a lui prima dell'esonero di Vincenzo Montella e della promozione di Rino Gattuso. Archiviata la parentesi in Premier League, Mazzarri torna dunque in Italia: da oggi sarà alle dipendenze di Urbano Cairo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views