17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Cairo: “Belotti al Milan? Sta bene in granata”

Il presidente del Torino è convinto che la sua squadra può puntare all’Europa e blinda Belotti per l’ennesima volta: “Sta bene con noi”. Su Mihajlovic: “Mai pensato di sostituirlo”.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI

Dopo alcuni risultati poco entusiasmanti, il Torino ha messo insieme 4 punti nelle ultime due gare: la vittoria contro il Cagliari e il pareggio a San Siro contro l'Inter hanno riportato il sereno in casa granata e Urbano Cairo ha parlato del momento della sua squadra a Tiki Taka, programma di approfondimento sportivo di Italia1.

La squadra di Sinisa Mihajlovic domenica ha fermato sul pareggio l'Inter di Luciano Spalletti, unica imbattuta insieme al Napoli capolista, con una gara gagliarda che il presidente ha apprezzato moltissimo: oltre al resoconto dell'ultima sfida si è tornati a parlare della situazione del tecnico e di quella di Andrea Belotti, per il quale suonano sempre le sirene di mercato.

Immagine

Cairo: Mai pensato di sostituire Mihajlovic

"Ho piena fiducia in Mihajlovic e non ho mai pensato di sostituirlo. Dobbiamo essere uniti e compatti: il nostro obiettivo è tornare in Europa". Il numero uno del Toro ha massima fiducia nel suo tecnico e non è mai stato in discussione, anche dopo la sconfitta contro la Juventus:

No, assolutamente no. La sconfitta nel derby è arrivata dopo una buona striscia di partite e in più contro la Juve abbiamo giocato in dieci quasi tutta la gara. E’ un match che non fa molto testo. Anche con Ventura due stagioni fa abbiamo perso 4 partite di fila e poi siamo arrivati noni in campionato, facendo bene anche in Europa League, andando a vincere a Bilbao. Per alcune sconfitte non si mette in dubbio un progetto. Non è un problema di costi, ma noi abbiamo un progetto almeno biennale con Mihajlovic. Abbiamo fiducia in lui e non ho mai pensato lontanamente di sostituirlo. Il nostro progetto è valido e crediamo di poter andare in Europa League.

Cairo: Ho visto un buon Toro a Milano

Urbano Cairo ha analizzato la gara del Meazza contro l'Inter, che ha visto i granata portare via un punto dal Meazza dopo una buona prestazione:

Ho visto comunque una buona Inter, è una squadra con qualità notevoli e giocatori importanti. Ma il Toro era in palla, ha fatto una grande partita davanti a uno stadio tutto esaurito. Ma già avevo visto la squadra molto migliorata con il Cagliari. A Milano non abbiamo mollato di un millimetro e abbiamo giocato per vincere. I tre punti sarebbero stati meglio, abbiamo avuto l’occasione per andare sul doppio vantaggio ma credo che il pareggio sia giusto: sono stato contento della prestazione che è stata molto vogliosa. Non ho rimpianti particolari.

Cairo: Belotti? Sta bene in granata

Infine, il presidente del Torino ha voluto ribadire che il capitano e bomber granata, Andrea Belotti, non si muoverà dal capoluogo piemontese molto presto:

Da quando è iniziata la stagione non abbiamo più parlato con nessuno. L’obiettivo suo è quello di fare molto bene qui e non si è più parlato di mercato. Il Milan? Belotti sta bene in granata, con tutto il rispetto per il Milan ma il Gallo sta bene qui con noi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views