15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Sirigu nelle ultime notizie di calciomercato

Il portiere di proprietà del PSG Salvatore Sirigu potrebbe prendere il posto di Hart, che tornerà in Premier. All’ex portiere della nazionale verrà offerto un quadriennale.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Joe Hart ha salutato il Torino. Il portiere inglese, che non è stato del tutto impeccabile in questa stagione, tornerà in patria, ma non al Manchester City che probabilmente lo cederà a titolo definitivo – per lui si parla dell’Everton (che giocherà l’Europa League nella prossima stagione). La squadra granata ha già nel mirino un altro numero uno e si tratta di Salvatore Sirigu. L’ex portiere della nazionale è reduce da un’annata da dimenticare completamente, ma è pronto a rilanciarsi in Serie A.

Immagine

Sirigu nel mirino del Toro

Il Torino probabilmente sarà una delle società più attive sul mercato. Tra centrocampo e attacco non dovrebbero esserci grandi movimenti, sempre che non partano Belotti o Baselli, mentre Petrachi deve rinforzare la difesa e prendere un nuovo portiere. Sirigu è un profilo che piace molto e al momento pare il favorito. Perché questo portiere ha grande esperienza, anche a livello internazionale – ha giocato la Champions con il PSG ed è stato per anni il vice di Buffon in Nazionale – ed ha anche grande voglia di riscatto.

La proposta

Il portiere è ancora di proprietà del Paris Saint Germain, che non dovrebbe chiedere grosse cifre per Sirigu, che però ha un ingaggio importante, da 3 milioni netti a stagione. A Sirigu potrebbe essere proposto un contratto più lungo, con ingaggio spalmato in tre o quattro stagioni. L’ex portiere della nazionale vuole riscattarsi dopo un’annata davvero difficile. Esiliato dal PSG, è finito al Siviglia, dove rapidamente ha perso posizioni e nel mercato di gennaio è stato ceduto all’Osasuna, con cui è retrocesso.

Padelli all'Inter, serve anche un secondo portiere

Saranno due comunque i portieri che dovrà acquistare il Torino. Perché Daniele Padelli, che per tre stagioni ha difeso i pali granata, è passato a costo zero all’Inter, dove farà il vice di Handanovic. Mentre il giovane Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, centrocampista della Lazio, verrà girato in prestito e farà esperienza nella prossima stagione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views