Torino, Sirigu nelle ultime notizie di calciomercato
Joe Hart ha salutato il Torino. Il portiere inglese, che non è stato del tutto impeccabile in questa stagione, tornerà in patria, ma non al Manchester City che probabilmente lo cederà a titolo definitivo – per lui si parla dell’Everton (che giocherà l’Europa League nella prossima stagione). La squadra granata ha già nel mirino un altro numero uno e si tratta di Salvatore Sirigu. L’ex portiere della nazionale è reduce da un’annata da dimenticare completamente, ma è pronto a rilanciarsi in Serie A.

Sirigu nel mirino del Toro
Il Torino probabilmente sarà una delle società più attive sul mercato. Tra centrocampo e attacco non dovrebbero esserci grandi movimenti, sempre che non partano Belotti o Baselli, mentre Petrachi deve rinforzare la difesa e prendere un nuovo portiere. Sirigu è un profilo che piace molto e al momento pare il favorito. Perché questo portiere ha grande esperienza, anche a livello internazionale – ha giocato la Champions con il PSG ed è stato per anni il vice di Buffon in Nazionale – ed ha anche grande voglia di riscatto.
La proposta
Il portiere è ancora di proprietà del Paris Saint Germain, che non dovrebbe chiedere grosse cifre per Sirigu, che però ha un ingaggio importante, da 3 milioni netti a stagione. A Sirigu potrebbe essere proposto un contratto più lungo, con ingaggio spalmato in tre o quattro stagioni. L’ex portiere della nazionale vuole riscattarsi dopo un’annata davvero difficile. Esiliato dal PSG, è finito al Siviglia, dove rapidamente ha perso posizioni e nel mercato di gennaio è stato ceduto all’Osasuna, con cui è retrocesso.
Padelli all'Inter, serve anche un secondo portiere
Saranno due comunque i portieri che dovrà acquistare il Torino. Perché Daniele Padelli, che per tre stagioni ha difeso i pali granata, è passato a costo zero all’Inter, dove farà il vice di Handanovic. Mentre il giovane Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, centrocampista della Lazio, verrà girato in prestito e farà esperienza nella prossima stagione.