video suggerito
video suggerito

Torino, Maxi Lopez si scalda per la sfida contro Icardi

Il lunch match della prossima domenica sarà particolarmente piccante. All’Olimpico di Torino i granata cercheranno di fermare la capolista Inter. Per l’attaccante del Toro, una partita dal duplice significato.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se tutto va bene, almeno due volte all'anno sono "costretti" ad incrociarsi. L'antipasto della prossima domenica di Serie A, metterà di fronte Maxi Lopez e Mauro Icardi: i due attaccanti di Torino e Inter, saliti alla ribalta della cronaca per le note vicende extra sportive legate all'attuale moglie del nerazzurro, Wanda Nara. Nonostante Ventura e Mancini tentino in tutti i modi di catalizzare solo sulla partita le attenzioni di critica e tifosi, sarà praticamente impossibile non avere un occhio di riguardo per i due giocatori: specialmente nel rito pre partita, dove tutti i calciatori si stringeranno la mano. Un sequel di ciò che andò in onda nell'aprile del 2014, quando l'allora attaccante della Sampdoria negò il saluto all'interista prima della gara giocata al "Ferraris": vinta dall'Inter per 4-0 con due gol di un fischiatissimo Maurito Icardi. A distanza di mesi, dunque, il duello tutto argentino si ripete. Una sfida nella sfida che si preannuncia rovente e che avrà in Wanda Nara una spettatrice d'eccezione.

All'origine della rivalità – La prorompente modella argentina è l'anello di congiunzione tra i due rivali. Quando nel 2008 sposa Maxi Lopez, non poteva certo immaginare ciò che poi sarebbe accaduto. Nemmeno dopo la nascita dei tre figli, nessuno avrebbe scommesso un euro sulla possibile rottura di un rapporto così solido. Invece, pochi anni dopo, Wanda si separa da Maxi e comincia a frequentare l'amico dell'ex marito con il quale si sposa nel giugno del 2014, poco prima della nascita della loro primogenita Francesca. Una storia a tre, diventata di pubblico dominio a colpi di tweet e di post sui social per la presunta mancata tutela dei figli di Maxi Lopez e per le reciproche accuse di tradimento di Wanda e Maxi attraverso la rete e la carta stampata.

Alla ricerca del gol – La storia dei due ex amici ed ex compagni di squadra fece rumore e uscì dai confini italiani. Una sceneggiatura degna della miglior soap opera sudamericana, che fece storcere il naso anche al massimo esponente del calcio argentino: "Secondo me Icardi è un traditoredisse Maradona in un'intervista radiofonica del 2013 – Ha giocato a fare l'amico e poi gli ha soffiato la donna. E' un traditore. Ai nostri tempi, se uno guardava la donna di un compagno ci saremmo alternati per prenderlo a pugni". Torino-Inter, però, rimane pur sempre una partita di calcio e sia Maxi Lopez che Mauro Icardi, al di là delle loro beghe familiari, sono soprattutto a caccia di gol. Sia il granata che il nerazzurro hanno fin quì segnato poco (3 reti l'interista, 2 il rivale) e lasciato l'amaro in bocca ai rispettivi tifosi, che speravano in un inizio di stagione decisamente migliore. Maxi Lopez è reduce da un derby perso malamente, nel quale non è riuscito a trovare la via del gol. Icardi, invece, da novanta minuti in panchina passati a prender freddo e ad applaudire i compagni durante la sfida vittoriosa contro la Roma.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views