3 CONDIVISIONI
Inchiesta sui presunti rapporti 'ndrangheta - Juve

Torino, l’ex-boss Dominello: “Non c’entro con gli Agnelli”

Il presunto boss si dissocia dalla ‘ndrangheta ed “assolve” Agnelli: “Mi spiace siano stati associati alla ‘ndrangheta per colpa mia”
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il presunto boss della ‘ndrangheta Saverio Dominello, imputato a Torino nel processo "Alto Piemonte", ha reso alcune dichiarazioni spontanee durante l'udienza preliminare del processo. Saverio, padre del Rocco Dominello che secondo l'accusa era in contatto con i dirigenti della Juventus, si è però detto "dissociato" dalla stessa ‘ndrangheta, prendendo così le distanze dal sodalizio criminale.

"La ‘ndrangheta mi fa schifo e non voglio che questo marchio d'infamia ricada sulla mia famiglia", ha dichiarato il presunto boss Saverio Dominello, "Mi spiace che il nome di Agnelli sia stato associato alla ‘ndrangheta per colpa mia. Io sono spazzatura e di sicuro quella famiglia non vuole avere a che fare con la spazzatura". Di fatto, Dominello ha escluso ogni legame di Andrea Agnelli con l'organizzazione criminale di cui farebbe parte assieme al figlio.

Sempre Saverio Dominello, avrebbe spiegato di essersi distaccato dalla ‘ndrangheta già dal 2012, mentre soltanto oggi ha annunciato di essersi dissociato, ovvero di non farne più parte: "Non farò il pentito, ma smetto di essere componente dell'organizzazione. Non so se ci saranno vendette per la mia famiglia per questa scelta, ma nessuno di loro sapeva che ero un ‘ndranghetista, nemmeno i miei figli che sono in questo processo". Viceversa, per quanto riguarda un tentato omicidio a Volpiano, dove è sotto processo assieme al figlio, ha ammesso di esserne stato l'esecutore, ma non il mandante: non ne avrebbe invece preso parte il figlio Rocco. L'udienza, intanto, prosegue a porte chiuse: ma la "liberazione" di Agnelli da parte del presunto boss potrebbe essere un elemento importante in vista delle udienze future del processo Alto Piemonte.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views