Torino-Inter 3-3, spettacolo e gol tra nerazzurri e granata (FOTO)
La prima Inter di Thohir chiude la sua prima partita ufficiale nel modo che le è più tradizionale: pazzamente. I nerazzurri riescono a portare a casa un punto preziosissimo in modo più che rocambolesco contro un Torino mai domo e sempre in partita. Per i ragazzi di Mazzarri è subito salita: Handanovic si fa espellere al 4′ minuto per fallo su Cerci. Lo stesso granata però sbaglia il tiro dal dischetto parato da Carrizo. Poi il primo vantaggio di Farnerud, quindi il pareggio di Guarin in rovesciata. Tutto in 45 minuti incredibili, ma non come i restanti della ripresa. Dove si assiste ad altri 4 gol due per parte con la doppietta di Palacio e le reti di Immobile e Bellomo che salva il Toro al 91′.
Primo tempo: prima Farnerud, poi Guarin con l'Inter in 10 – Partenza shock per l'Inter a Torino: due minuti e Cerci colpisce un clamoroso palo. Quattro minuti e Handanovic si fa espellere per una uscita disperata ancora su Cerci. Gara messa su una china pericolosissima ma il Dio del calcio riserva ancora moltissime altre emozioni per questo posticipo dell'8a di serie A. Carrizo, subentrato ad Handanovic, ipnotizza Cerci dagli undici metri e il granata sbaglia il rigore della svolta. La partita resta in bilico con Mazzarri che con l'Inter in 10 e senza più Kovacic sacrificato alla causa, che soffre la veemenza di un Toro arrabbiato e convinto di poter trovare la serata: gli uomini di Ventura alzano il baricentro per 20 minuti, con D'Ambrosio e Pasquale sulle fasce che mettono in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Che mostra tutte le sue pecche con Rolando in difficoltà evidente nel mantenere la linea con i compagni e compiere le diagonali in copertura. Così al 21′ è un gioco da ragazzi per Farnerud trovare il guizzo giusto al 21′ e infilare Carrizo. La reazione dell'Inter c'è e la squadra di Mazzarri prova a giocarsi le carte a disposizione: Guarin a centrocampo e Palacio in avanti, gli uomini di maggior qualità. I granata non chiudono il match, i nerazzurri restano in partita e al 45′ arriva il pareggio proprio da parte del colombiano che con una spettacolare sforbiciata supera un colpevole Padelli.
Secondo tempo: doppio Palacio in risposta a Immobile e Bellomo – Nel secondo tempo, se possibile, succede ancora di più in una partita che resterà a lungo nella memoria di entrambe le tifoserie. Ventura prova a vincere il match e oltre a Cerci mette in campo anche Ciro Immobile per un tandem offensivo portato a tenere l'Inter nella propria area di rigore. E la mossa porta effetti immediati perchè all'8′ della ripresa proprio l'ex Genoa va a segno superando Carrizo per il secondo vantaggio del Torino. Ma la gioia dei padroni di casa dura un attimo perchè l'Inter reagisce subito e 2 minuti dopo trova il pareggio con Palacio. Finita qui? Nemmeno per sogno perchè cambia anche Mazzarri e inserisce Belfodil a fianco di Palacio. Mossa altrettanto azzeccata: 10 minuti dopo il neo acquisto interista si inventa una galoppata sulla destra e crossa al centro per Palacio che infila Padelli per un incredibile 2-3 dell'Inter in 10 uomini da inizio partita. Ma la partita non smette di regalare emozioni fino oltre al 90′ quando Bellomo, altro giocatore appena entrato si inventa un tiro cross beffardo che supera Carrizo infilandosi nel ‘sette' più lontano per il definitivo 3-3.