video suggerito
video suggerito

Torino-Inter 3-3, Branca: “Siamo perplessi, l’arbitro ci ha penalizzato”

Walter Mazzarri, in silenzio polemico, non parla nel dopo partita contro i granata dove l’Inter ha sfiorato un’incredibile vittoria in trasferta in 10 uomini dal 4′ minuto.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
handanovic a torino

Non parla Walter Mazzarri a fine gara. Lo spettacolare 3-3 dell'Olimpico tra Torino e Inter ha fatto infuriare il tecnico nerazzurro. Non per il risultato finale nè per l'ingenuità di Wallace in occasione del fallo che porterà Bellomo a trovare il gol della domenica al 91′. A far arrabbiare l'allenatore nerazzurro è stato l'arbitraggio quasi a senso unico ovviamente contro l'Inter. La prima goccia è stata l'espulsione di Handanovic al 4′ minuto di gioco che ha condizionato la prestazione dei nerazzurri. Ma anche altri metri di giudizio nel corso dell'incontro che hanno favorito il Torino e punito l'Inter. A dirlo è Marco Branca, il direttore dell'area tecnica che ha fatto le veci nel post partita dell'allenatore rimasto negli spogliatoi.

Il silenzio di Mazzarri – Branca non ha avuto mezzi termini nel sottolineare come l'arbitro abbia condizionato la partita in una direzione che non è piaciuta ai nerazzurri: "Il calcio di rigore, qualche fallo discutibile dato e altri non dati, una conduzione generale che ci ha dato perplessi. La partita è stata bella e combattuta ma penso meritasse un arbitraggio migliore. Come nell'occasione dell'espulsione: alcuni interpretano certe situazioni in modo differente e ad inizio gara dopo soli 4 minuti forse era il caso di fare valutazioni più attente. Per questo Mazzarri adesso non è qui: perchè è contrariato da certe decisioni nella partita, come lo siamo tutti".

La rabbia nerazzurra – "Abbiamo il diritto di poter manifestare il nostro dissenso" ha continuato Marco Branca. "Non è un fallo in sè che ci ha fatto arrabbiare (quello di Wallace da cui è scaturito il 3-3 finale, ndr) ma l'interpretazione di diversi episodi: quando Cambiasso ha subito l'ammonizione ad esempio oppure i falli su Belfodil non fischiati. Detto questo, siamo soddisfatti della risposta della squadra:  dopo il ko non pulitissimo con la Roma ci sarebbe raccogliere qualcosa di più ma non ce l'hanno permesso. Dobbiamo tornare competitivi e siamo molto soddisfatti del lavoro dell'allenatore e dei ragazzi nuovi, gli obiettivi li vedremo più avanti. Proprio per questo siamo dispiaciuti, perché questo tipo di lavoro merita un'attenzione maggiore da parte di tutti"

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views