7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, grana Maksimovic: rientrerà a gennaio

Brutte notizie per Ventura, che nel derby di Torino perde anche Acquah per un problema muscolare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie in casa Torino: la formazione granata, dopo la sconfitta all'ultimo secondo nel Derby della Mole contro la Juventus, deve infatti fare i conti con un'emergenza infortuni che sembra senza fine. Sembrano infatti essersi aggravate le condizioni di Nikola Maksimovic, il difensore serbo che quest'anno si è fermato dopo appena due gare di campionato per la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. I tempi di recupero erano stimati in un periodo medio-lungo, ma si sperava comunque di recuperarlo nelle prossime settimane. Ed invece a smorzare gli animi ci ha pensato il tecnico granata Giampiero Ventura, che nel dopo-gara del derby ha spiegato che per il rientro del difensore serbo "se ne riparlerà a gennaio".

Un autentico calvario per lui, oggetto dei desideri di diverse squadre in quest'estate, tra cui il Napoli, che di fatto si ritrova a saltare l'intera prima parte della stagione, per poi rientrare soltanto nel 2016. Non bastasse, ieri si è fermato anche Afriyie Acquah: il calciatore ghanese ha riportato un problema muscolare durante il derby, ma verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali specifici per escludere qualunque altro tipo di infortunio. Appare comunque scontata la sua assenza nel match delicatissimo di campionato contro l'Inter.

La lista degli infortunati, dunque, si allunga: Ventura deve infatti rinunciare anche ad Avelar per un problema al menisco, ma anche a Jansson (tendinopatia rotulea del ginocchio sinistro), Farnerud (ginocchio), Gazzi (trauma contusivo a caviglia e gamba destra), Obi (lesione al muscolo retto femorale) e Martinez (trauma distorsivo al ginocchio). Un momentaccio, compensato solo in parte dall'ottimo avvio di campionato che ha scavato un solco, per ora abbastanza profondo, tra le zone basse della classifica ed il Torino. Ma per rientrare in Europa bisognerà spingere sull'acceleratore, e riprendere in fretta a far punti. E magari anche a recuperare qualche pedina fondamentale per lo scacchiere di Ventura.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views